Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [C] Processi Windows

[C] Processi Windows

Salve, ho googlato parecchio ma non ho trovato molto...
    Purtroppo, cercando risorse in C, trovo sempre risorse per C++, quindi spesso sono in difficoltà..
    Anche nelle stesse API di Win, trovo quasi sempre e solo materiale per C++...
    Infatti sul sito della microsoft, nella parte dedicata alle API, spesso parla di C# o C++, quindi non so mai cosa fare...
    Vorrei sapere, prima cosa, se avete un link dove trovare buona documentazione completa sulle API di Win ( per il linguaggio C ), perchè vorrei iniziare a lavorare con più processi contemporaneamente.
    Infatti, ieri sera, ero riuscito a fare un programma che apriva un nuovo processo in una finestra DOS, ma non sono riuscito proprio a fare in modo di chiuderla.

Let me know,
    Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non capisco ... le API di Windows le puoi usare in C e in C++ ... con quale API hai problemi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Apparte che non riesco a trovare buona documentazione...E questo è il primo problema
    Che si possano utilizzare sia in C che in C++ ne avevo il dubbio, ma in che modo?
    Se io trovo degli esempi in C++ contenenti riferimenti ed utilizzi di classi, cose inesistenti in C quindi, in che modo posso utilizzarle in C?

Edit: Non ho mai programmato in C per Windows, quindi questa è la mia prima esperienza.
    In particolare, come scritto nel primo post, ho intenzione di lavorare con più processi contemporaneamente, quindi voglio imparare a creare un nuovo processo, distruggerlo, e tutto ciò che è utile sapere sui processi

Originariamente inviato da Islington928
    Apparte che non riesco a trovare buona documentazione...E questo è il primo problema
    Documentazione su cosa? Per le API di Windows, non esiste migliore di documentazione di MSDN, mi pare ...

Che si possano utilizzare sia in C che in C++ ne avevo il dubbio, ma in che modo?
    Ma ci hai mai provato? Che problemi hai avuto ad utilizzare le API in C?

Se io trovo degli esempi in C++ contenenti riferimenti ed utilizzi di classi, cose inesistenti in C quindi, in che modo posso utilizzarle in C?
    E allora sono gli esempi che trovi che sono fatti per il C++, non le API ... ma si puo' sapere in particolare, di cosa parli? Fai degli esempi, altrimenti questa discussione puo' andare avanti per giorni senza esito ...

Ma ci hai mai provato? Che problemi hai avuto ad utilizzare le API in C?
    Provare a lavorare con degli operatori inesistenti in C come :: oppure utilizzare le classi?
    Non pensavo si potesse fare, magari mi sbaglio però.

Esempi...Vediamo...
    Beh, pensiamo ad una chat per esempio:

Il primo pensiero che mi è venuto, è stato creare un nuovo processo che rimane in attesa di nuovi messaggi, e comunicare al programma principale che c'è un messaggio in arrivo, quindi stamparlo nella finestra del programma principale. Alla chiusura della Chat, devo chiudere il programma principale e quello secondario.

Quindi, un programma, che si aiuta con un altro programma, e alla fine del primo si chiude automaticamente il secondo.

Esempio banale, ma credo sia utile per farti capire la mia richiesta.

Provare a lavorare con degli operatori inesistenti in C come :: oppure utilizzare le classi?
    Ma cosa c'entra ... ti chiedevo quali API dovessi usare in C e quali esempi hai trovato ...

Esempio banale, ma credo sia utile per farti capire la mia richiesta.
    E qual e' il problema?

Con Windows usi i socket (winsock) e le API relative in C come in C++ ...

Continui a non evidenziare praticamente i problemi che hai con le API ...

Per la creazione dei processi esiste la API CreateProcess ...

Allora, il più diretto ed esplicativo possibile: ()
    Esiste una funzione nella windows.h ( mi pare si chiami CreateProcess() ), che apre un programma in una finestra DOS. Voglio sapere la funzione per distruggere questo nuovo processo.
    Ho provato con un paio di funzioni, non mi ricordo quali, ma non sono riuscito a chiuderlo.

Poi...Mi sembro idiota, ma non riesco a trovare una documentazione utile, su MSDN trovo solo roba per C++, magari non ho cercato bene...Se puoi aiutarmi a trovare una documentazione ( sia su MSDN che altrove ) per il C, te ne sarei grato.

Allora, il più diretto ed esplicativo possibile: ()
    Esiste una funzione nella windows.h ( mi pare si chiami CreateProcess() ), che apre un programma in una finestra DOS. Voglio sapere la funzione per distruggere questo nuovo processo.
    Ho provato con un paio di funzioni, non mi ricordo quali, ma non sono riuscito a chiuderlo.
    La CreateProcess serve a creare processi in genere (cosa c'entra la finestra DOS?) ...

Otterrai un elemento (il PID, Id del processo) che potrai usare con la API

WaitForSingleObject

per attendere la chiusura del processo stesso, oppure la

TerminateProcess

per terminarlo.

Poi...Mi sembro idiota, ma non riesco a trovare una documentazione utile, su MSDN trovo solo roba per C++, magari non ho cercato bene...Se puoi aiutarmi a trovare una documentazione ( sia su MSDN che altrove ) per il C, te ne sarei grato.
    Ripeto ... le API si usano con C e C++ ... su MSDN la documentazione e' completa, continuo a non capire i tuoi problemi sul C/C++ ...

CreateProcess
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms682425(VS.85).aspx

TerminateProcess
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms686714(VS.85).aspx

WaitForSingleObject
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms687032(VS.85).aspx

Un esempio di creazione di un processo e attesa della sua fine
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms682512(VS.85).aspx

Permessi di invio