Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Richiamare funzione

Richiamare funzione

Salve, questo il mio problema:
    ho 3 pagine APSX e ognuna di queste ha un file ASPX.VB. In utte e tre le pagine sull'evento Page_Load effettuo la stessa operazione. In questo momento ho scritto il codice 3 volte in ogni pagina ASPX.VB. questo comporta che se devo variare una cosa mi tocca variarlo in tutte le restanti pagine.
    Normalmente in vb ho creato una funzione o procedura generale e poi la richiamo. Ma in VBNET
    come faccio a scrivere il codice 1 sola volta (all'interno di un file a parte) e richiamarlo dalle 3 pagine ASPX:VB?

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Crei una classe, crei un metodo in cui metti il codice che ti serve e poi nella tua pagina richiami tale metodo.

Altrimenti ti crei una pagina sola che contiene il tuo codice e che funge da classe madre e poi le altre pagine le erediti da essa così condividono il codice

Ciao!

ok. creo una classe, creo il metodo con il codice. Ma questo file con la classe ed il metodo come lo richiamo nel file pagine ASPX.VB?

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Se la classe è inclusa nel progetto del suo sito asp.net la richiami come fai una qualsiasi classe, altrimenti se è in un assembly separato devi accertarti di averla dichiara come pubblica, di aver messo un riferimento a tale assembly e di aver importato il namespace.

Ciao!

ok. Risolto. Ho creato la cartella app_Code e la ho inserito il file classmia. Mettovo il file nella root principale e non veniva caricato, visualizzando un errore di classe non trovata. Ora funziona tutto.

Grazie di tutto.
    Ciao

Permessi di invio