Ciao a tutti
Sono in possesso di un vecchio compaq presario 920 ea. E' fermo da diverso tempo. Il problema è il seguente. Il pc negli ultimi due anni di utilizzo ha avuto il lettore dvd che andava a targhe alterne. Inoltre era rallentato da applicazioni sempre piu nuove e probabilmente anche dall'uso intensivo che ne facevo. In pratica, per svariati motivi, non ho potuto formattare anche per paura che non riuscissi a reinstallare xp causa dvd guasto.
Ho comprato un fisso circa un anno fa, visto che il portatile non mi serviva più non mi sono preoccupato più di sistemarlo.
Non avendo problemi di sorta dal suo non-utilizzo, l'ho formattato cosciente del rischio che correvo nel probabile decesso del lettore dvd.
Ora il lettore dvd è ufficialmente andato.
Non riesco a installare l' xp home sul pc (che apparte il lettore non ha mai dato un solo segno di cedimento).
Ho pensato di installare da dvd esterno ma il bios non fa boot nell'uscita usb. (solo da lettore e floppy disk)
Esiste un modo per aggiornare il bios e mandarlo a cercare il sistema operativo dall'uscita usb??

)
Rispondi quotando