Uso Picasa ormai da un po'come visualizzatore di immagini e archivio delle mie foto...

Poco fa ho dovuto formattare windows dopo un annetto abbondante dall'ultima volta, salvando la cartella immagini (in realtà l'intera cartella documenti è appositamente su un'ìaltra partizione), ho reinstallato Picasa e, come supponevo, alcune impostazioni sono rimaste (grazie ai file picasa.ini presenti nelle directory "indicizzate"): foto speciali, le elaborazioni fatte alle foto (anche quando non salvate su disco), le didascalie etc. Ottimo.

Una cosa però mi è dispiaciuta: avevo creato alcuni album e di questi non c'è traccia.. nè c'è traccia delle foto che sono state caricate on-line (di solito quelle caricate hanno una freccetta verde). Inoltre ha dovuto rianalizzare da capo tutta la directory immagini, reimportando tutto anche se già importato in precedenza.

Vorrei dunque sapere, per la prossima volta, dov'è che picasa salva queste informazioni aggiuntive (immagino ci sia una specie di database che va al di là dei singoli file picasa.ini delle directory), così da provare, la prossima volta, a salvare e ripristinare questi files dopo la reinstallazione con al speranza di riavere gli album, riuavere le icone per le foto caricate on-line, non dover fare reimportare tutto da capo... è possibile? ne avete idea?

Grazie ^_^