Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Mettere tutto il contenuto di un file in una variabile

Salve , volevo chiedere se ( e come) è possibile mettere tutto il contenuto di un file in una variabile del tipo
    $variabile.

I metodi che ho trovato salvano solo riga per riga. Invece a me serve che tutto il contenuto stia in una variabile di tipo $variabile.

Grazie

Utente di HTML.it
    Non mi e` del tutto chiara la domanda.
    Anzitutto va definito il problema: suppongo che il file si di tipo testo, e non contenga caratteri di controllo (a parte <cr>, <lf>, <tab>, e sim). Se questa premessa non e` vera, tutto quanto segue non ha significato.
    Per mettere tutto un file in una variabile ci sono comunque vari sistemi:
    1. usare la ricorsione (una riga alla volta, ricorsivamente fino alla fine del file)
    2. evitare di intercettare il CR (o LF), e lo si puo` fare settando opportunamente il metodo di lettura

A suo tempo avevo anche trovato esempi, ma al momento non ricordo dove.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mich_
    Non mi e` del tutto chiara la domanda.
    Anzitutto va definito il problema: suppongo che il file si di tipo testo, e non contenga caratteri di controllo (a parte <cr>, <lf>, <tab>, e sim). Se questa premessa non e` vera, tutto quanto segue non ha significato.
    Per mettere tutto un file in una variabile ci sono comunque vari sistemi:
    1. usare la ricorsione (una riga alla volta, ricorsivamente fino alla fine del file)
    2. evitare di intercettare il CR (o LF), e lo si puo` fare settando opportunamente il metodo di lettura

A suo tempo avevo anche trovato esempi, ma al momento non ricordo dove.
    si è quello che volevo fare , mettere tutto il contenuto in una variabile .. perchè i metodi che ho trovato leggono una riga alla volta ,on la variabile riga in un while

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da HolyFather
    si è quello che volevo fare , mettere tutto il contenuto in una variabile .. perchè i metodi che ho trovato leggono una riga alla volta ,on la variabile riga in un while
    E` il metodo piu` usato e che funziona sempre.
    Perche` non ti va bene?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio