Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Monitor spento e luce hd fissa

Ciao, ho un vecchio pc che quando viene acceso mostra la schermata del bios, nel quale scegliere la frequenza del processore. Questa cosa me l'ha sempre fatta quando magari saltava la corrente, il problema è che adesso quando faccio la scelta e salvo le impostazioni del bios il computer sembra riavviarsi, ma il monitor rimane spento, l'hd sembra girare di continuo (la luce di utilizzo è fissa) e nemmeno la tastiera sembra rispondere (ad esempio se premo il caps lock non si accende la luce sulla tastiera).

Quando spengo e riaccendo il computer si ripropone la stessa schermata del bios e il giro ricomincia.

Siccome non sono un esperto di hardware, sapete indirizzarmi su come fare una diagnosi del problema?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    cambia la batteria della scheda madre e al primo avvio del pc
    entra nel bios e carica i valori di default
    verifica che il bios riconosca correttamente i dischi fissi.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Ciao, grazie della risposta, ho fatto una semplice prova, ho staccato l'hard disk e acceso il computer, la finestra del bios si propone la prima volta, faccio la scelta, il pc si riavvia e questo volta funziona correttamente. Ovviamnete mi da l'errore "DISK BOOT FAILURE", ma con questo dovrei essere sicuro del fatto che il problema sia dovuto al disco, che dici?

ciao e grazie

Permessi di invio