Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[ASP.NET] connessione SQLEXPRESS

ho creato un database, tramite sql server management studio su NOMEPC/SQLEXPRESS, di nome Sw.
    ho inoltre creato, nella sezione Protezione, uno user apposito per quel db.
    il web config infatti contiene questa stringa riguardante la connection:
    <add name="AppConnectionString1" connectionString="server=Data Source=NOMEPC\SQLEXPRESS;user id=sw; password=swswsw;Initial Catalog=Sw;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>

ma quando effettuo un test di connessione tramite una qualsiasi pagina aspx mi restituisce questo errore:
    Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

ho provato, dopo qualche ricerca su internet, tramite sql server configuration manager ad abilitare il tcp/ip tra i protocolli per SQLEXPRESS ma non è cambiato niente neanche riavviando il servizio di SQLEXPRESS.
    come posso risolvere ? è la prima volta che lavoro con SQLEXPRESS

Se hai appena installato SQLEXPRESS supponendo di aver installato SQL Management Studio Express (una versione free disponibile per il download sul sito Microsfot), da qui:

Istanza SQL -> Proprietà -> Protezione -> Spunta la voce "Autenticazione Server (abilita autenticazione Sql Server e Windows)".

Successivamente se il server deve essere accessibile anche in rete, devi attivare il protocollo TCP utilizzando il software "Programmi\Microsoft Sql Server 2005\Strumenti di configurazione\Gestione confgurazione SQL Server".

Spero di esserti stato d'aiuto

certo che son proprio fesso a non controllare quell'impostazione
    grazie mille Roby

Guarda non immagini quante volte ho configurato server e quante volte ho sempre commesso lo stesso errore ma alla fine ho imparato!

Di niente!

Permessi di invio