Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pssaggio parametri nell'url

Salve a tutti, probabilmente sto ponendo il mio problema nella sezione sbagliata ma spero possiate darmi una mano lo stesso. Sto cercando di far passare dei parametri tramite l'url e fin qui tutto bene. Per farlo utilizzo questo metodo:
    Prima effettuo una query
    codice:
    <% ............... 
    ResultSet rs=stmt.executeQuery("SELECT * FROM tab1 order by id desc limit 1"); while(rs.next()){
     ........... %>
    Successivamente passo il parametro in questo modo
    codice:
    Pagina1
    L'unico problema sta nel fatto che nell'url della pagina(Pagina1.jsp) mi visualizza l'id cosa che io non vorrei, cioè vorrei che questo numero venisse codificato. L'url della Pagina1.jsp si presenta così
    codice:
    http://....../Pagina1.jsp?id=125
    Si puo far in modo che quel numero (125) venga codificato?
    Ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Codificato in che senso? Lo potresti passare tramite una sessione, così non esca mai dal server.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Tramite il metodo encodeURL per esempio......Ma non so so come impostarlo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da domenico066
    Tramite il metodo encodeURL per esempio
    E scusa ... che ti cambierebbe per il id?? Nulla.

encodeURL di HttpServletResponse l'unica cosa che fa è aggiungere la informazione sul session ID, solo se necessario ovviamente.

Quindi se c'è una sessione e passi a encodeURL un url "Pagina1.jsp?id=125" ottieni qualcosa del tipo "Pagina1.jsp;jsessionid=FB112634D7FD21A82B53E8AC12DE5B34?id=125" (questo su Tomcat)
    C'è solo il session ID in più ma il "tuo" id resta tale come prima. Quindi???

Quindi rifaccio la domanda che ti è già stata posta: codificato in che senso?

Tra l'altro quando si generano "dinamicamente" dei link sarebbe sempre buona cosa usare encodeURL() perché così la sessione può "sopravvivere" attraverso il link anche se i cookie fossero disabilitati sul browser.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ok,ora ho capito come funziona....Cmq non è una questione di sessione....Forse è il caso che vi spieghi la mia applicazione.Sto facendo un sistema che gestisce delle cartelle cliniche...Per cui un medico una volta che effettua il login,puo inserire o cercare un nuovo paziente....Per è l'id del medico che caso mai di puo passare tramite una sessione,non quello del paziente...A me serve pero passare l'id del paziente da una pagina al'altra in modo da poter fare le opportune query di ricerca (.....where id_paziente='"+id_paziente+"')...e non varrei farlo tramite form.Facendo una cosa del tipo
    Pagina1
    riesco tranquillamente a passare questo parametro l'unico problema è che vorrei che l'id del paziente nell'url della pagina non venga visto come "Pagina1.jsp?id=125" ma magari (se è possibile) come "Pagina1.jsp?id=XXX"....
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao qui c e un es:
    link
    Quando lo crei cripti quando arriva lo decripti...
    Ti serve davvero farlo?? puoi anche mantenere l id del paziente nell url o come ti hanno gia succerito mantienti l id in sessione. e nel url non fai apparire parametri

Ma è possibile passare i parametri tramite l'url senza pero farli apparire,come mi hai suggerito tu?

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    A me serve pero passare l'id del paziente da una pagina al'altra in modo da poter fare le opportune query di ricerca (.....where id_paziente='"+id_paziente+"')...e non varrei farlo tramite form.
    Sessione, sessione, sessione

sul serio, io passerei l'id tramite l'url e non mi preoccuperei, se no, la potresti sempre "codificare" tramite base64. La soluzion più sicura sarebbe però la sessione, ma lì devi prendere in considerazione che i dati ti rimangano fino a quando li cancelli oppure rimpiazzi con altri.

Ma è possibile passare i parametri tramite l'url senza pero farli apparire,come mi hai suggerito tu?
    No

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio