Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Un software per imparare l'inglese: quale?

Salve a tutti,

girovagando su internet ho visto qualche software di inglese e per ora la mia scelta ricade tra uno di questi due:

1) Tell Me more performance English, kit 1-2-3, al costo di 150 euro
    2) Corso intensivo Boroli Editore, al costo di 129 euro

Ho escluso Rosetta Stone, non tanto per il prezzo (comunque 449 euro), ma perchè su un sito americano avevo letto pareri discordanti su questo software, che per molti non vale assolutamente quello che costa.

Ho escluso anche i corsi con un insegnante in carne e ossa, perchè francamente non ne ho la voglia.

Chi ha provati almeno uno dei due corsi indicati qui sopra può aiutarmi nella scelta?

Grazie

Non vorrei apparirti "antipatico", ma non credo molto nell'efficacia dei software per imparare una lingua...
    Se proprio vuoi imparare l'inglese tramite il computer, inscriviti a qualche forum internazionale dedicato a qualche tua passione (un cantante, un genere di film...) e proponi agli utenti di "chattare" con Skype. Parlare e scrivere con degli inglesi di madrelingua (non potendo recarsi sul posto) è il modo più efficace per imparare.

Originariamente inviato da Gas75
    Non vorrei apparirti "antipatico", ma non credo molto nell'efficacia dei software per imparare una lingua...
    Se proprio vuoi imparare l'inglese tramite il computer, inscriviti a qualche forum internazionale dedicato a qualche tua passione (un cantante, un genere di film...) e proponi agli utenti di "chattare" con Skype. Parlare e scrivere con degli inglesi di madrelingua (non potendo recarsi sul posto) è il modo più efficace per imparare.
    Figurati, nessuna antipatia

Quello che mi hai suggerito è un buon metodo, ti ringrazio.

Un altro metodo buono (penso) che mi era stato suggerito è di registrarsi sul sito http://www.livemocha.com. A prima vista sembra ben fatto.

Ti farò sapere come sto andando.

Originariamente inviato da RobinHoood
    dizionario hazon è molto comodo
    Se dici questo , si, sembra ben fatto. Grazie anche a te

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    In questo forum si parla esclusivamente di software e non di "metodologie di apprendimento di una lingua straniera" (sia pur mediante utilizzo di supporti infomatici)
    La discussione è quindi OT e, come da regolamento, viene chiusa

@bruciaretina: se sei interessato, riapri una nuova discussione nella sezione Off Topic

Permessi di invio