salve a tutti, sono nuovo del forum
mi sono iscritto qui nella speranza che qualcuno riesca a darmi un buon consiglio per il mio problema

vi spiego di cosa si tratta:

ho acquistato una prolunga usb e una pennina SD card reader, di quelle usb che si trovano sulla baya per pochi euro..

il computer si trova installato in un automobile, e il lettore di sd card è stato montato dietro la plancia dell'auto in modo da poter utilizzare le memory card inserendole in una fessura appositamente creata senza avere la pennina che sporge...

però c'è un problema:

quando avvio il computer (mo.bo asrock, cpu intel e5200, 2 gb ram, S.O. windows xp), il lettore di sd card oltre a rendere l'avvio un bel pò più lento, non viene rilevato al riavvio del pc, o per meglio dire viene rilevato solo come periferica sconosciuta.

per farla funzionare devo staccare e riattaccare il cavo usb, al che la pennina viene rilevata come periferica di archiviazione di massa e tutto funziona perfettamente...

solo che questa è una bella rottura dato che ho integrato tutto in auto, e di conseguenza mi serve che tutto sia "pronto all'uso" perchè non posso ogni volta andare a staccare il cavo usb, dato che tutto il pc resta "nascosto"

esiste un modo per risolverlo o non c'è modo che questo tipo di pennine venga rilevato senza staccare e riattaccare?

è un problema della scheda madre? un problema del lettore? devo cambiarlo? si tratta di una di quelle pennine senza drivers...

ditemi la vostra ragazzi...

mi farebbe piacere sapere come si comportano le vostre pennine usb se le lasciate collegate perennemente, vengono rilevate quando il windows si riavvia?

avendo queste info potrei capire se con un altra pennina ho possibilità di risolvere...

help me please