Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Galleria Aggiornabile

Galleria Aggiornabile

Salve, avrei bisogno di un supporto!

Sto realizzando in html/css solo che non potendo nei mesi successivi tenere aggiornato sempre da solo (e soprattutto non essendo io il fotografo del gruppo) la galleria di immagini, volevo fare in modo da renderla facilmente aggiornabile da web da chiunque! Come fare? Ho un pò visto
    i cms, ma da quello che ho visto (e capito) sembra che siano loro a dettare come strutturare il sito, se invece io già ho realizzato il sito e mi interessa solo poter aggiornare la galleria come devo fare?

Puoi provare a cercare uno script apposito dedicato alla gestione di gallerie di immagini, compatibile con il tuo spazio web (se lo spazio web supporta PHP cercherai uno script in PHP, se supporta ASP lo cercherai in ASP e così via). Potresti anche farlo da te ma devi saper usare un linguaggio di programmazione lato server.

Html e xhtml possono fare poco per te in questo caso.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Di php conosco purtroppo poco, prettamente legato poi a quel minimo che so di c++! Quindi mi consigli di chiedere sul forum dedicato al php?

Quindi mi consigli di chiedere sul forum dedicato al php?
    si, il tuo problema si risolve li.

quel che puoi fare riguardo xhtml e css è recuperare qualche script prefatto di gestione gallerie in php (il materiale in php disponibile sul web è molto), ed editare le righe di codice xhtml/css per assegnargli un aspetto conforme alla grafica del tuo sito.

Questa non è LA soluzione ma può essere un riempitivo in attesa che tu riesca a produrti il tuo proprio script, o riesca ad adattare completamente alle tue esigenze quello che hai scelto di usare.

Un compromesso fattibile nel caso "il fotografo" sia un amico fidato é concedergli l'accesso ftp e fargli caricare le immagini in una cartella specifica. A questo punto, una volta che le immagini sono uploadate puoi usare qualche script in javascript per generare le gallerie, evitando il ricorso a linguaggi server side.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio