Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Microfono e corso on line

Un saluto a tutti gli iscritti.

Non so se si tratta della sezione giusta ( eventualmente correggetemi, grazie )

Una mia amica ( di 72 anni ) sta tentando di imparare l' inglese con un corso on line.

Il Notebook è un Amilo A1645

Il microfono e la relativa cuffia funzionano con il registratore di suoni di XP Pro (aggiornato).

Il Mic non funziona invece durante l 'utilizzo del programma on line che è praticabile solo con

IE

nello specifico IE8.

Flash player installato.

Shockwave installato.

Java installato ultima versione 6 build 1.6.0.

Di solito quale software consente di interagire con un mic utilizzando il browser ?

( scusate la mia ignoranza in materia !! )

Ogni suggerimento sarà molto apprezzato........ Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    sempre dalla configurazione del mixer , per defaults il microfono viene posto off per evitare possibili inneschi da effetto larsen.
    lo attivi e regoli il suo volume non oltre il 75% , quanto basta per una buona sensibilità senza innesco di fischi da effetto larsen.

Se il corso on line si appoggia a flashplayer invece devi configurare ed attivare il microfono nel player. , può richiedere anche la presenza di java runtime completo di java plugins audio.

Grazie della risposta francofait !
    Scusa il ritardo nella replica ma mi è appena ritornato fra le mani il notebook.
    Dunque, il mic è attivo in XP. Nessun larsen.
    In flash il mic è configurato e attivo. Parlando, la lineetta verde indicatrice della sensibilità si muove quindi il mic viene visto all'interno dell'applicazione.
    IE8 mi è andata in crash diverse volte durante il corso di inglese a causa ( sembra ) di java e in particolare del modulo jaudioMp3Win.tar. di cui sono riuscito a sapere molto poco in rete.
    Per vedere se cambiava qualcosa ho formattato XP Pro e ho installato Windows 7.
    Dopo tutti gli aggiornamenti necessari compresi Java e Flash, il problema si ripresenta.
    Niente crash di IE, ma il mic ( benchè riconosciuto e funzionante all'interno del S.O.)
    con il corso non funziona.
    Un altro notebook ( anche questo anzianotto ) dotato della stessa configurazione ( XP Pro )
    con lo stesso tipo e numero di plugins funziona benissimo.

Cosa ne pensi ?

Ciao e ancora grazie

Permessi di invio