Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Progetto BRICK

Utente di HTML.it

Progetto BRICK

Salve a tutti!

ero intenzionato a creare il gioco brick come progetto, però ho un pò di confusione su come progettarlo dal momento che non mi sono mai dedicato molto alla creazione di giochi in java. Qualcuno saprebbe darmi una mano per iniziare? Mi basta un incipit o se qualcuno l'ha già fatto darmi qualche dritta.

Grazie mille a chiunque riuscirà a darmi una risposta

Utente di HTML.it
    Scopo del gioco è eliminare il più velocemente possibile i blocchi di mattoncini dello stesso colore, confinanti tra loro, che siano composti da almeno tre elementi.

è questo? (dai più dettagli sulle regole gioco, non lo conosco e l'ho trovato al volo su internet)

mi viene in mente subito matrici (forse 2. una temporane, parallele tra loro). e vedo anche un fattore tempo.

Utente di HTML.it
    effettivamente ho dato per scontato che tutti chiamassero brick il gioco che intendevo io..effettivamente girando su internet ho notato che più giochi vengono chiamati così..il gioco che intendo io è quello con la barra in basso con la quale devi colpire la pallina per distruggere tutti i blocchi disposti in alto, stando attento a non far cadere la palla..capito qual'è??

Utente di HTML.it
    arkanoid
    capito...azz..non è una cavolata...quindi devi avere un gui..

per il discorso delle matrici dovrebbe essere valido...ogni celle dovrebbe avere delle info(tipo l'intorno. intendo se ha altri oggetti uguali da dover eliminare...).
    per ora non mi viene altro in mente..

per la parte dell'interfaccia non saprei...

ciao nh

Utente di HTML.it
    grazie mille cmq dell'aiuto!! in contemporanea sto facendo anche un gioco di memory a cui sto dando priorità perchè devo presentarlo per un esame..ho un dubbio però..create le carte, come faccio a farle disporre in modo casuale nel jpanel?? dopo ovviamente gestisco tutto con Mouse Event

Utente di HTML.it
    Grazie ancora!!

Utente di HTML.it
    per la casualità: Math.random di java

Permessi di invio