Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Link in Javascript

Link in Javascript

Ciao a tutti,

avrei questo banale problema: in un file XML devo inserire un link e sono costretto a farlo tramite funzione di javascript. Cioè, nel file XML ho:

.... URL:"javascript: (funzione per link)"..........

ovvero, devo inserire in qualche modo questo link:

Clicca qui

Come faccio?

scusate... nessun aiuto?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che secondo me è un operazione complessa, io (se ho capito cosa vuoi fare) leggerei xml tramite ajax e gli appenderei i link usando il DOM vedi tu se può piacerti come ipotesi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    immagino di non aver capito la domanda, vista la risposta complicata dell'ultimo utente.
    Io avevo capito che cercavi una cosa tipo questa?
    codice:
    javascript:location.href="http://www.indirizzo_pagina.it/";
    .

Se no non posso aiutarti, ciao.

Lorenzo

Ragazzi,

innanzitutto grazie per le risposte!

Per ciò che concerne Ajax, io non ne so nulla assolutamente, io so programmare solo in php...

@Lorenzo, si qualcosa del genere, ma come devo indicare anche l'ID? In pratica, vorrei utilizzare "popit", una funzione javascript per un popup prsente qui su HTML.it, però dovendo richiamare il link (che è appunto quello che ho postato all'inizio) da un fle xml con una funzione javascript, non so come scrivere l'URL. Già mi hai dato ua grossa mano con "location.href", ma l'ID come lo si indica in javascript?

Utente di HTML.it
    Ahi ahi bella domanda
    Mi dispiace ma credo che javascript:location.href sia una delle pochissme cose che so di javascript! Spero che qualcuno + esperto di me ti risponda presto..

Mi dispiace! ciao!

Permessi di invio