Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Password exel distruggi documento

Salve a tutti.

Sono un paio di giorni che sto cercando di creare (ma mi sto rendendo conto che forse è impossibile) una macro che all'apertura del file mi chieda la password e nel caso digiti una password conosciuta dalla macro cancelli tutti i fogli all'interno di quel file.

mi spiego meglio: con una password entro normalmente in scrittura mentre con un'altra distruggo tutto il contentuto.

grazie
    ale tacchino82

Utente di HTML.it
    ma ki sei james bond? >_<

cancellare, cioè eliminare, i fogli forse non puoi; sicuramente dall'editor di visual basic che sta sotto excel puoi cancellare il contenuto del foglio quando immetti la pwd voluta.

Il codice è questo:

Sub Macro1()
    '
    ' Macro1 Macro
    '

'
    Cells.Select
    Selection.ClearContents
    Range("A1").Select
    End Sub

Resta il fatto che chi volesse conservare il documento potrebbe semplicemente farsene prima una copia di backup.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Puoi eliminare un foglio dal documento excel utilizzando il seguente codice:
    codice:
    Sheets("NomeDelFoglioDaEliminare").Select
    ActiveWindow.SelectedSheets.Delete
    (Puoi sempre aiutarti utilizzando il registra macro di excel per sapere come poter automatizzare determinate operazioni).

Resta il fatto che se l'excel che apre il documento non ha le macro abilitate queste non saranno eseguite (quindi si apre il foglio normalmente)

Ok,
    adesso provo un pò, ma le varie macro semplici le ho già provato.

Mi serviva una macro che all'apertura del file cancellasse tutti i fogli ( non posso indicarli uno ad uno se ne ho 50).

Adesso butto giù qualcosa
    ale tacchino82

Permessi di invio