Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Vendere senza partita IVA?

Buonasera a tutti, da poco ho creato un sito che tratta di orologi, riparazioni e articoli vari. Di seguito ho aggiunto una sezione in cui vendo orologi, ricambi ecc...

Mi chiedo, devo aprire una partita IVA o posso semplicemente vendere come "privato"?

Il sito non ha pagamenti "iperpreparati" nel senso che si collega subito a paypal e si paga in due passi, c'è un modulo da inviare con i dati (indirizzo, tel, mail, cap ecc...) e io spedisco l'oggetto dopo che mi sono stati accreditati i soldi nella carta...

Aspetto risposte, grazie in anticipo!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Vendere senza partita IVA?

Originariamente inviato da culsd
    Mi chiedo, devo aprire una partita IVA o posso semplicemente vendere come "privato"?
    La vendita come privato presuppone che stai vendendo il tuo orologio e venduto quello hai finito di vendere. Da quel che dici pare tu sia assolutamente irregolare, dato che stai conducendo un'attività commerciale senza averla correttamente inquadrata.

In ogni caso questo argomento esula da quelli normalmente trattati in questo forum.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Vendere senza partita IVA?

Originariamente inviato da rigby76
    In ogni caso questo argomento esula da quelli normalmente trattati in questo forum.

Permessi di invio