Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[As3] Skinning dinamico dei componenti

Salve a tutti ragazzi,
    mi rivolgo ai guru del forum, dopo aver fatto una ricerca all'interno e aver visto che nessuno ha ancora proposto un quesito simile.

Avrei bisogno di sapere se è possibile con Flash e AS3 realizzare delle skin applicabili in maniera dinamica ai vari componenti.

Mi spiego meglio:
    sto realizzando un progetto che prevede la possibilità di cambiare skin a tutta l'interfaccia, componenti compresi (quelli più complessi in particolare DataGrid, ComboBox ecc)

Ho visto che è possibile modificare il tema originale e/o aggiungere della grafica ad ogni singolo componente.
    Questo mi andrebbe bene se dovessi adattare un solo tema di skin, ma nel mio caso sarei costretto a realizzare per 4-5 volte gli stessi componenti con skin diverse, con la conseguenza del dover duplicare il codice associato ad esso.

In definitiva, a me servirebbe separare le due parti... che voi sappiate è possibile realizzare degli swf di sole skin, da applicare dinamicamente ai vari componenti?

Non so se sono stato chiaro, spero di si
    grazie mille in anticipo..
    Chi non ride mai, non è una persona seria...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    In AS3 è possibile assegnare in maniera alternativa degli Sprite o MovieClip come elementi di un determinato componente. Anche se mi pare che le parti del componente non siano tutte accessibili.
    Ancora una volta ci viene in aiuto la guida in linea di flash dove per ogni classe di riferimento ad un componente, sono elencate le "parti" che si possono modificare.
    Prendiamo come esempio il "ComboBox". Negli stili modificabili ci sono alcune voci che hanno come riferimento "Class", ossia accettano ogni tipo di classe (ovviamente dovranno essere classi visuali per funzionare) e hanno nel nome dello stile il suffisso "Skin".

Abbiamo ad esempio "disableSkin" che definisce (come da guida) Il nome della classe che fornisce lo sfondo visualizzato nel componente ComboBox quando la proprietà enabled del componente è impostata su false. Il valore predefinito è ComboBox_disabledSkin.

Così possiamo fornirgli l'alternativa grafica per quel preciso stato del componente usando la funzione setStyle per impostarla.

Utente di HTML.it
    Grazie mille.. mi hai portato sulla strada giusta.
    Chi non ride mai, non è una persona seria...

Permessi di invio