per visualizzare ad esempio un grafico di una funzione che componente grafico posso utilizzare?
cm faccio poi ad esempio a metterci sopra gli assi cartesiani tarati(cioè cn la taratura delle misure,esempio sull'asse x:1,2,3,4,5....?
per visualizzare ad esempio un grafico di una funzione che componente grafico posso utilizzare?
cm faccio poi ad esempio a metterci sopra gli assi cartesiani tarati(cioè cn la taratura delle misure,esempio sull'asse x:1,2,3,4,5....?
La soluzione può prendere 2 strade: o "fai-da-te" o l'uso di una libreria esterna.Originariamente inviato da zipangulu
Per "fai-da-te" intendo che dovresti fare un "tuo" componente (banalmente si tratta di estendere ad esempio JPanel) e disegnare il grafico e tutto quello che vuoi. Ma dovresti avere una buona conoscenza di come funziona il painting nei componenti Swing e di Java 2D.
Altrimenti usi una libreria esterna dedicata ai grafici, come ad esempio JFreeChart (che non è tuttavia proprio banalissima...).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet