Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Applicazione VB a schermo intero

Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 12 anni che si stà cimentando nel VB e vorrei creare un programma in VB 2008 Express Edition a schermo intero,ma gli unici tutorial che ho trovato funzionano solo con VB 6 e nonostante i numerosi tentativi non funziona
    Se qualcuno molto colto in VB conosce questo codice me lo dia per favore.
    Grazie tante in anticipo
    Stì spam sui forum sono una vera forca

Mi dispiace Kej non funziona
    Ma ho visto un programma che si chiama VLCFullScreen in cui tu gli dai il programma e lui te lo fa a schermo intero, ho scaricato la versione demo ma nn funziona
    Un consiglio su questo programma mi sarebbe utile
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Non ha palesemente senso di "Non funziona"...Dicci cosa ti succede, se ti da qualche errore, se non fa nulla, etc...

Comuqnue l'errore che hai sicuramente commesso è questo: hai copiato il codice e basta...Se non richiami la sub full screen, è logico che non accade nulla...
    Basta che nel load della form richiami la full screen: call fullscreen...
    Il codice completo è questo:
    codice:
    Public Class Form1
        Private Declare Function GetSystemMetrics Lib "user32.dll" Alias "GetSystemMetrics" (ByVal Which As Integer) As Integer
        Private Declare Function SetWindowPos Lib "user32.dll" Alias "SetWindowPos" (ByVal hWnd As IntPtr, ByVal hWndIntertAfter As IntPtr, ByVal X As Integer, ByVal Y As Integer, ByVal cx As Integer, ByVal cy As Integer, ByVal uFlags As Integer) As Boolean
        Private Const SM_CXSCREEN As Integer = 0
        Private Const SM_CYSCREEN As Integer = 1
        Private Shared HWND_TOP As IntPtr = IntPtr.Zero
        Private Const SWP_SHOWWINDOW As Integer = 64

Public ReadOnly Property ScreenX() As Integer
            Get
                Return GetSystemMetrics(SM_CXSCREEN)
            End Get
        End Property

Public ReadOnly Property ScreenY() As Integer
            Get
                Return GetSystemMetrics(SM_CYSCREEN)
            End Get
        End Property

Private Sub FullScreen()
            Me.WindowState = FormWindowState.Maximized
            Me.FormBorderStyle = FormBorderStyle.None
            Me.TopMost = True
            SetWindowPos(Me.Handle, HWND_TOP, 0, 0, ScreenX, ScreenY, SWP_SHOWWINDOW)
        End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            Call FullScreen()
        End Sub
    End Class

Non funziona nel senso che mi da l' avviso che il programma potrebbe non funzionare a causa di uno script non corretto, e poi ho provato sia a fare copia e incolla, sia a scriverlo io a mano.
    cmq il programa VLCFullScreen non funzionava perché non adatto a Win Vista
    Adesso provo la script e vedo se funziona.
    P.S.
    Chissa perché lo script di Kej non funziona
    Kej, ma sei sicuro che quello script era per VB 2008 ? può essere questo il motivo :master:

Utente di HTML.it
    Inserisci queste righe nel tuo codice:

codice:
        Private Declare Function SetWindowPos Lib "user32.dll" Alias "SetWindowPos" (ByVal hWnd As IntPtr, ByVal hWndIntertAfter As IntPtr, ByVal X As Integer, ByVal Y As Integer, ByVal cx As Integer, ByVal cy As Integer, ByVal uFlags As Integer) As Boolean
        Private Declare Function GetSystemMetrics Lib "user32.dll" Alias "GetSystemMetrics" (ByVal Which As Integer) As Integer
        Private Const SM_CXSCREEN As Integer = 0
        Private Const SM_CYSCREEN As Integer = 1
        Private Shared HWND_TOP As IntPtr = IntPtr.Zero
        Private Const SWP_SHOWWINDOW As Integer = 64

Public ReadOnly Property ScreenX() As Integer
            Get
                Return GetSystemMetrics(SM_CXSCREEN)
            End Get
        End Property

Public ReadOnly Property ScreenY() As Integer
            Get
                Return GetSystemMetrics(SM_CYSCREEN)
            End Get
        End Property

Private Sub FullScreen()
            Me.WindowState = FormWindowState.Maximized
            Me.FormBorderStyle = FormBorderStyle.None
            Me.TopMost = True
            SetWindowPos(Me.Handle, HWND_TOP, 0, 0, ScreenX, ScreenY, SWP_SHOWWINDOW)
        End Sub

Penso che tu voglia impostare il programma a schermo intero appena viene avviato, dunque nell'evento Form1_Load richiama la funzione:

codice:
        Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            FullScreen()
        End Sub
    Provato con VB.NET08 su Windows Vista

EDIT: ho visto solo ora il post di Zlatan8., praticamente è lo stesso codice che ti ho linkato io. Ho dato per scontato che tu sapessi richiamare la funzione nell'evento in cui volevi mettere in full-screen la tua applicazione.

Grazie Kej e Zlatan8 per avermi aiutato, ma lo script che mi avete dato lo rende schermo intero come un power point (Nel senso che prende anche la barra delle applicazioni), oppure e Full Screen in cui rimane la barra delle applicazioni.
    Forse non dovrei ma vi chiedo: qual' è lo script per aprire un file con VB6 ?
    Non perché ho cambiato programma, ma perché ho un altro programma che si chiama Adventure Maker che funziona con VB6 e avrei bisogno di questo script.
    P.S.
    Adventure Maker è un programma che serve a creare videogiochi grafici

Utente di HTML.it
    Hmm, non capisco cosa stai dicendo...Vuoi mettere il programma a fullscreen no?...Fullscreen significa che ti prende tutto lo schermo, e non vedi più la barra...Altrimenti non capisco proprio cosa intendi per fullscreen...P.S Cosa significa aprire un file con vb6?

Ora ti spiego Zatlan8.
    IO ho un programma che serve a creare programmi, videogame e, se si ha un immaginazione da urlo, dei SO portatili che , però, si appoggiano a Windows per certe operazioni.
    Bene, ora io stò creando un SO (che ho battezzato Marcus SO beta1) ho però bisogno lo script ( In visual-basic 6 o in VBScript) per aprire un file, ma io conosco solo quello per VB 2008 e non funziona.
    P.S.
    Una volta finito Marcus SO beta1 lo metto su Rapidshare.com e ti do l' URL per scaricarlo.
    La definizione è bassa ma il funzionamento è simile a quello di Window.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da DeGiovanni-997
    Ora ti spiego Zatlan8.
    IO ho un programma che serve a creare programmi, videogame e, se si ha un immaginazione da urlo, dei SO portatili che , però, si appoggiano a Windows per certe operazioni.
    Bene, ora io stò creando un SO (che ho battezzato Marcus SO beta1) ho però bisogno lo script ( In visual-basic 6 o in VBScript) per aprire un file, ma io conosco solo quello per VB 2008 e non funziona.
    P.S.
    Una volta finito Marcus SO beta1 lo metto su Rapidshare.com e ti do l' URL per scaricarlo.
    La definizione è bassa ma il funzionamento è simile a quello di Window.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio