Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Servlet

Vorrei iniziare a lavorare con le servlet su eclipse.
    Il problema principale e che non riesco a compilare le servlet.
    grazie

Utente di HTML.it
    non puoi compilare le servlet in Eclipse perchè esso nella sua versione base non prevede un ambiente per la compilazione delle servlet; infatti esse hanno bisogno di un servlet container.
    In giro ci sono diversi servlet container uno di questi è Tomcat il quale può anche lavorare tramite dei plug in con Elclipse.
    Quindi quello che devi fare è:
    Download di Tomcat
    Installa Tomcat
    Download dei plug in http://www.eclipsetotale.com/tomcatPlugin.html
    Infine prova le servlet.

Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Cerca anche di usare dei titoli più significativi (questo lo modifico io) che siano coerenti con quanto specificato nel regolamento del forum (in rilievo).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Premesso che un servlet engine come tomcat e' cmq. necessario cio' non toglie che si possa cmq. usare eclipse per editare e compilare servlet.
    Io faccio cosi', anche se e' un po fastidioso il fatto di dover andare a settare il workspace in WEB-INF/classes...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    Premesso che un servlet engine come tomcat e' cmq. necessario cio' non toglie che si possa cmq. usare eclipse per editare e compilare servlet.
    Per favore spieghi come si compilare una servlet usando solo Eclipse?
    Io faccio cosi', anche se e' un po fastidioso il fatto di dover andare a settare il workspace in WEB-INF/classes...

La compilazione in eclipse avviene "automaticamente" una volta che hai creato il tuo servlet e indicato nel java build path tutti i .jar di cui hai bisogno per la compilazione stessa (Ovvero servlet-api.jar, etc.)

Un metodo decisamente migliore (Ne vale la pena visto che e' molto semplice...) puo' essere quello di scaricare il plugin della sysdeo (Mi pare si chiami cosi') che permette proprio di creare applicazioni web "direttamente" nel tuo ws senza dover andare a infognarti in WE-INF/...

Ti crea inoltre tutte le cartelle e sottocartelle in cui verranno messe le risorse dinamiche e quelle statiche e ti permette di avviare/fermare tomcat direttamente dalla "console" di eclipse.

Uno strumento utile e semplice... anche se per ora l'ho utilizzato piuttosto poco.

Utente di HTML.it
    Scusa non volevo dire la compilazione. lo so che Eclipse lo fa in maniera automatica ogni volta che clicchi sul tasto save.
    Volevo dire eseguire la servlet in tal caso penso che hai bisogno del servlet engine che Eclipse non ha.

per qunato riguarda i plug in sysdeo sono proprio quelli che io ho suggerito in precedenza (vedi la prima risposta) .

Ciao

Del servlet engine hai cmq. bisogno.
    Indipendentemente dal fatto che tu voglia usare eclipse o meno.
    Un servlet engine e' "indispensabile" in quanto e' quello che si occupa di "recapitare" richieste web e relative risposta al web client.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da puntino