Intanto buongiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Dato che ho letto il regolamento del forum, precisiamo subito una cosa: so che quanto sto per scrivere potrebbe essere utilizzato anche per scopi non proprio leciti. Metto le mani avanti proprio perchè non è il mio caso (non ho intenzione di mettermi a scoprire falle di sicurezza nella Rete, ho una vita), è solo per pura e semplice curiosità personale.
Detto ciò, vi spiego il mio problema. In tempi recenti mi sono interessato alla lettura dei pacchetti che il server invia al client. Stavo provando con 209.85.229.104, che poi nient'altro essere se non Gughel. Mi è dunque balzata alla mente l'idea (malsana) di provare a fare un programmino che immagazzinasse automaticamente in una variabile (o in una casella di testo, la sostanza non cambia) i pacchetti, man mano che arrivavano da un dato IP, per poi farne un'elaborazione testuale.
Ho provato a utilizzare un po' di conoscenze scolastiche che avevo relativamente al protocollo Winsock, ma, impostando i vari parametri, tentando di connettermi e mettendomi in Listen, il DataArrival se ne stava lì, solo soletto. (vado un po' OT: perchè?)
Mi son messo alla ricerca di qualcosa di già pronto, che esiste: apro il codice e, con quello che so di VB6 potrei anche prenderlo e buttarlo dalla finestra (l'unica cosa che son riuscito a fare è togliere i dati esadecimali e mostrare solo quelli testuali, madò!
). In conclusione, quello che volevo chiedervi è se c'è qualche anima buona che mi possa illuminare su cosa dovrei toccare sul codice che ho postato per:
- non visualizzare indiscriminatamente tutto quello che arriva, ma solo quello che arriva dall'IP 111.222.333.444
- fare in modo che non debba essere l'utente a cliccare per vedere il contenuto del pacchetto che arriva, o comunque che, all'arrivo del pacchetto, la funzione f parta automaticamente.
(ho già provato, senza successo, a contattare l'autore). Tutto sommato, ho capito che bisognerebbe modificare qualcosa nel modulo mdlwinsock, ma cosa proprio no. Ah, se ci fosse qualche altro metodo, leggermente più svelto, in VB6 (o, tuttalpiù, in qualche altro linguaggio, così ho un buon motivo per studiarlo) è ben accetto.
Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui a leggeree che avranno la pazienza e la voglia di rispondermi.