Ciao a tutti
ho da sottoporvi un problema..
mi sto dilettando con la creazione di un sito dinamico con effetti di resize dello sfondo e centramento del corpo centrale del sito in base alle dimensioni delle finestre..
detto questo il problema si è posto sul cambio dell'immagine di sfondo in base alla sezione del sito.
il mc che fa da sfondo si chiama "foto"...ora.. io questo mc non riesco a gestirlo esternamente..mi spiego meglio.. non posso dare comandi di loadmovie e unloadmovie dai pulsanti presenti nel corpo centrale del sito che ha come nome istanza "centro".
Ho provato a mettere in "foto" anche le immagini in sequenza frame per frame delle varie sezioni sperando che almeno quelle interagissero con i pulsanti con un semplice gotoandstop ma nulla..
lo script che mi gestisce tutte le dinamiche di resize e centramento del corpo del sito è il seguente:
inoltre non risco a capire come poter diminuire le dimensioni del corpo centrale del sito "centro" dopo un certo limite..cioè quando io stringo la mia finestra del browser mi riadatta lo sfondo ma il corpo centrale rimane uguale e si centra..il problema è che estremizzado e diminuendo le dimensioni della finestra troppo il corpo centrale sborda e gli elementi iniziano a scomparire.
#include "lmc_tween.as"
Stage.align = "TL";
Stage.scaleMode="noscale";
_quality="BEST";
var nuovoMenu:ContextMenu = new ContextMenu();
nuovoMenu.hideBuiltInItems();
var mcVoce:ContextMenuItem = new ContextMenuItem("MIS", gotoMc);
nuovoMenu.customItems.push(mcVoce);
this.menu = nuovoMenu;
_global.setStage = function() {
slis = new Object();
slis.onResize = function() {
centro.tween("_x", Stage.width/2, 1, "easeoutBack");
centro.tween("_y", Stage.height/2, 1, "easeoutBack");
sfondo._width = Stage.width;
sfondo._height = Stage.height;
};
Stage.addListener(slis);
slis.onResize();
};
setStage();
var rapp = foto._width/foto._height;
var ecout = new Object();
ecout.onResize = function() {
bouge();
};
Stage.addListener(ecout);
bouge = function () {
foto._x = 0;
foto._y = 0;
foto._width = Stage.width;
foto._height = Stage.width/rapp;
if (foto._height<Stage.height) {
foto._height = Stage.height;
foto._width = Stage.height*rapp;
}
};
bouge();
stop();
spero veramente che qualcuno riesca ad illuminarmi d'immenso perchè è tutto il giorno che faccio prove su prove![]()
vi ringrazio tutti in anticipo per i preziosi consigli
![]()