Ciao a tutti, è possibile svuotare tutti i campi di una specifica colonna ?? o per meglio dire è possibile cancellare un campo specifico per tutti i prodotti del mio db ?
Graicess
Ciao a tutti, è possibile svuotare tutti i campi di una specifica colonna ?? o per meglio dire è possibile cancellare un campo specifico per tutti i prodotti del mio db ?
Graicess
Esegui un UPDATE oppure un ALTER COLUMN.
Basta eseguire questa query:
Elimina il record quando il campo id e uguale a 1 nella tabella specificata dopo il FROMcodice:DELETE FROM Nome_tabella WHERE id=1
si ma nel caso volessi che venissero svuotati tutti i campi indifferentemente dal contenuto ?
Puoi provare cosi:
Ma ti assicuro che funzionicodice:DELETE FROM Nome_tabella
@dragon88
Secondo te c'è differenza tra "cancellare tutti i record" e "svuotare tutti i campi di una specifica colonna"?
se devi svuotare un campo per tutti i record devi fare come dice filippo: o fai un alter table o, più semplicemente, fai un update del campo con un valore che decidi tu. Il nuovo valore ovviamente deve essere coerente con il tipo di dato del campo stesso...
Scusate, ho interpretato male, aveva capito che voleva cancellare i campi, ma non ho notato che voleva cancellare solo i campi di una colonna ... visto che il suo messaggio non fosse quotato pensavo che era rivolto a me, scusate.
EDIT:
Allora puoi fare come dice filippo.
Credo che per UPDATE intende una query del genere ( se non erro un'altra volta):
codice:UPDATE nome_tabella SET nome_colonna = ""
Cosi facendo cambi il nome della colonnaOriginariamente inviato da dragon88
Scusate, ho interpretato male, aveva capito che voleva cancellare i campi, ma non ho notato che voleva cancellare solo i campi di una colonna ... visto che il suo messaggio non fosse quotato pensavo che era rivolto a me, scusate.
EDIT:
Allora puoi fare come dice filippo.
Credo che per UPDATE intende una query del genere ( se non erro un'altra volta):
codice:UPDATE nome_tabella SET nome_colonna = ""
???Originariamente inviato da Labtech
Cosi facendo cambi il nome della colonna![]()
![]()
![]()
sei sicuro? http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/alter-table.html