Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Condivisione file

Utente bannato

Condivisione file

Ciao ragazzi...ho un problema nella condivisione dei file dopo aver formattato il pc fisso.

Ho un router al quale è connesso un pc fisso tramite ethernet e un portatile tramite wireless.
    I due pc hanno Windows XP Professionale con Service Pack 3.

Le altre volte sono andato in Risorse di rete, scelto la voce 'Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e il tutto è andato bene condividendo file e stampante.

Adesso però dal portatile non riesco a vedere le cartelle del pc fisso, o meglio appena apro risorse di rete mi segnale le cartelle condivise che ho nel fisso, appena clicco su ''Visualizza gruppo di lavoro" mi fa vedere il pc fisso, ma appena clicco sull'icone mi dice:

"L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di ret. Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore della rete."

HO provato anche a rimuovere da entrambi l'antivirus, pensando che fosse quello, ma niente il problema persiste.

Che mi suggerite?

Grazie!

Utente bannato
    Ragazzi..proprio qualche istante fa mi sono accorto che dal fisso posso vedere le cartelle condivise del portatile, mentre il viceversa non è possibile! :S

Come mai?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Oltre all'antivirus, verifica anche il firewall e che le cartelle siano in condivisione.
    Hai per caso cambiato gli user id o password di accesso ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente bannato
    L'antivirus l'ho disinstallato e non è cambiato nulla!
    Le cartelle sono condivise poichè hanno la ''manina' sotto di esse!

No, entrambi i pc non hanno password di accesso!

Trovato il problema! Disattivando il firewall di Windows nel fisso, posso vedere le cartelle dal pc portatile.

Ma quale eccezzione devo aggiungire o impstazione? Le ho provate un po' tutti...ma niente!

Utente bannato
    Ragazzi nessun aiuto in merito?

Utente bannato
    Ragazzi..ho visto che nel firewall di windows è possibile indicare l'indirizzo il del pc a cui si vuol autorizzare l'accesso ma chiede anche la parta UDP e TCP..cosa dovrei mettere?

Grazie!

Permessi di invio