Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

probabile conflitto nell'inserimento di 2 script di tipo javascript

Salve ragazzi,avrei bisogno di una mano da voi che ne sapete molto più di me..Stò lavorando ad un sito in php,e stò realizzando la sessione per la chat in questo sito,ora ho una texarea dove l'utente inserirà quello che vuole,la tabella sottostante contiene(almeno quello che volevo fare)una certa quantità di faccine,ad esempio come stà in questo forum,ora il problema è che: La texarea già richiama una script javascript che praticamente è un pò complesso,contiene tutti la varie opzioni di formattazioen del testo,più altre voci come tagli,incolla,copia,colore sfondo della texarea,colore del carattere e altre cose ancora,ora le mie faccine,quando clicco su di esse,devono seguire il testo appena digitato,ovviamente,il problema e che quando clicco su di loro,non succede nulla,se invece tolgo lo script riferito alla formattazione del testo(come descritto sopra)le faccien funzionano,quindi cosa succede non vanno d'azzordo entrambi?Non vorrei rinunciarci.....
    Vi posto parti del codice per farvi capire:
    Quì è parte del codice che visualizza la pagina con le chiamate allo script:

<form name="example" method="get">
    <textarea id="textarea2" name="test2" style="height: 200px; width: 500px;"> </textarea>
    <script language="javascript1.2"> generate_wysiwyg('textarea2');</script>

<input type="submit" name="invia"> <--questo è ancora da elaborare,per ora non serve...
    </form>

la chiamata generate_wysiwyg('textarea2');include nella texarea tutte le opzioni per la formattazione del testo,
    nell' head lo dichiarato così:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript" src="text_chat/wysiwyg.js"></script>

riguardo alle faccine invece:
    nell'head ho questo:
    <script language="javascript">
    function Smile(faccina)
    {
    document.example.test2.value += faccina;
    }
    </script>

poi nel bodi ho questo:
    [img]text_chat/smile/smile1.gif[/img]
    [img]text_chat/smile/smile2.gif[/img]
    [img]text_chat/smile/smile3.gif[/img]
    dove richiamo la funzione sulla faccina....

le ho provate tutte,ma finchè c'è questo script:
    <script language="javascript1.2"> generate_wysiwyg('textarea2');</script>

le faccine non mi vengono aggiunte nella texarea...
    Che devo fare?Io continuo a sbatterci in attesa dell'aiuto di qualcuno.....
    grazie comunque....
    saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    quando applichi quello script la tua textarea viene come minimo nascosta e sostituita, almeno visivamente, da un editor wysiwyg web-based, il cui funzionamento si basa su di un iframe con designMode="on"
    questo per dire che non puoi aggiungere roba al value della textarea sperando appaia magicamente

gli editor di questo tipo sono parecchio complessi, se permettono di aggiungere faccine lo fanno cosi' come permetterebbero di inserire un' immagine qualsiasi, semplicemente non ne fanno selezionare l' url ma l' impongono a seconda della faccina cliccata
    se il tuo permette di aggiungere immagini arbitrarie gia' potrebbe non essere esattamente uno scherzo adattarlo ad aggiungere faccine
    se non lo permette, cambia editor

Grazie mille per l'interessamento Xinod,speravo veramente che si potessse fate,sono agli inizi della programmmazione,e ancor più con javascript,e anche se mi ero accorto che questo script era cosa non elementare,credevo in una facile soluzione della cosa,erà un gran bel editor ....Comunque lo cambierò visto che mi servono anche le faccine...Senti così giusto per capirci qualcosa di più,ma questo tipo di editor come viene "sviluppato"?Non ne ho la più pallida idea.... :master:
    saluti e grazie ancora....

Originariamente inviato da supersonico_16
    ma questo tipo di editor come viene "sviluppato"?
    cosa intendi?
    il concetto e' quello dell' iframe con designMode="On", questo lo rende comunque editabile
    poi come lo si fa editare puo' essere piu' o meno articolato:
    gli editor semplici funzionano tutti per execCommand
    quelli piu' complessi lavorano coi nodi...

ciao

Ok ok,questo intendevo...Purtroppo sono a crudo su questo argomento e quindi magari trovo difficoltà anche a porti la domanda,comunque mi hai tolto i dubbi,grazie..Alla fine comunque ho dovuto mettere una normale textarea per la mia chat,includendo le faccine...Avevo trovato altri editor più semplici,ma nemmeno riesco a a gestirli con l'unione delle faccine,praticamente la click non le aggiunge...Ora mi trovo di fronte ad un inconveniente che magari per te è ovvvio,praticamente le faccine che aggiunge alla textarea,non sono di tipo immagine,ma praticamente mi trascrive il link,proprio come succede su questo form,almeno fino a quando il mio post non passa ufficialmente nella discussione,per renderle immagine cosa dovrei fare?SOno molto a digiuno sulla cosa....
    Grazie ancora per le dritte.....
    saluti

non devi aggiungere gli url delle faccine al testo in textarea, fai come fanno praticamente tutti: aggiungi rappresentazioni testuali delle faccine ;) :D 8P
    poi lo script (lato server) che si occupa di stampare quanto inviato dovra' tradurre queste rappresentazioni testuali in immagini

ma.. a parte il non riuscirlo a fare.. l' idea originaria di un editor wysiwyg per una chat non ti sembra un po' fuori luogo? :)

E beh,visto ora l'utilità che hanno questo tipo di editor,mi sembra moooolto fuori luogo...Sinceramente ieri notte quando l'ho trovato pensavo sevisse anche a quello,e poi ero accattivato dal complesso di cose che poteva fare...ora se potessi mi accontenterei anche di un editor che mi permettesse di cambiare colore al testo o la grandezza,e di una textarea che per la scelta di ogni utente(sempre riferita alla grandezza e al colore)lo formatta di conseguenza...Quindi tornando alle emoticons dici che dovrei porle nella prima textarea(quella dove scrive l'utente che chiamo textarea_personale)così :-) oppure così :-))....Ma io volevo migliorarla un pò questa cosa,sempre se era una cosa facile... ;-)

P.s. Complicarmi le cose è l'unico modo per esserne padrone prima :-))
    Graziasss

Permessi di invio