Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Creazione animazione da proiettare

Ciao,
    devo creare un'animazione da proiettare ad un concerto.
    Le dimensioni dello schermo non le ho, quindi non saprei nemmeno che dimensioni impostare all'animazione.

L'animazione è molto semplice;
    Ci sono diversi loghi i quali scorrono uno dopo l'altro, questa animazione in loop. Quando inizierà il concerto, l'operatore dovrà fermare l'animazione su una determinata immagine.

Mi è stato proposto di creare l'animazione in Power Point ... secondo voi è la soluzione migliore?
    Ma è possibile, in PP, fermare l'animazione in un determinato punto?

L'animazione sarà proiettata da un PC, quindi sarebbe bello non vedere mai il desktop o il tasto di pausa ...

Cosa mi consigliate?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Oddio Power Point...comunque bisognerebbe capire realmente l'animazione com'è.
    La risoluzione dipende anche dal proiettore, alcuni arrivano solo alla 1024x768 o persino alla 800x600.
    Il gioco del nascondere il desktop dovrebbe essere molto facile su un portatile, in quanto non devi creare un desktop clonato ma usare un sistema "dual monitor", attribuendo la proiezione a quello esterno.
    Ad esempio con quick time puoi mandare un filmato a tutto schermo, senza barre, controllando invio e pausa con la barra spaziatrice.

Sono solo idee
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Prendendo spunto da quanto detto da linea, invece di powerpoint io userei Keynote (il corrispettivo per mac)

Ho creato delle animazioni, e una volta esportate per QuickTime i comandi "click del mouse" per le transizioni erano perfettamente rispettati.

Però non so (dovrei provare) se tali click vengono percepiti anche al player per windows.

Solitamente i player su mac hanno la Pausa sensibile al click sulla barra spaziatrice, ma winzozz adesso non so.

SE fosse, potresti creare un filmato su windows e proiettarlo con windows media player.

In effetti io parlo per la mia esperienza su Mac, stessa cosa con Keynote...

il pc ha un uscita dove collegare il proiettore giusto?

il gioco è semplice,
    crei un filmanto rispettando queste dimensioni:

768px * 576px (formato pal -di solito i proiettori hanno quel formato-)

per le dimensioni, non ti preoccupare, te usa un alta risoluzione su questo formato, a ridimensionarla ci penserà il proiettore in base alla distanza dalla superficie dove proiettarla.

poi, basta che quando agganci il proiettore dici di proiettare uno schermo diviso, e non hai barre strane,

il problema rimane con il riproduttore,

volendo puoi creare il tutto con flash, e dare tramite AS dare impt di cambiare immagine al click dell abarra spaziatrice.

credo sia la soluzione più veloce, e più semplice.

I proiettori hanno più di una risoluzione, qui al lavoro ne abbiamo uno che supporta anche la 1280 e se si può è chiaramente meglio sfruttarla.

Permessi di invio