Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di Gach74

Inserire Unique ID in file

Ciao a tutti,

ho fatto un script che mi fa lo scanning dei dischi e mi genera un rapporto di tutto quello che c'è salvato che poi userò per importare i dati in ACCESS, ma i file presenti adesso hanno nomi del C...O e nessuna proprietà assegnata (tipo MP3 o file DOC) che un giorno o l'altro andrò ad inserire....

Mi chiedevo, non è possibile assegnare con VB un UNIQUE ID ai singoli file (tipo aggiungere un proprietà o altro) prima di importarli in ACCESS; in tal modo nel momento in cui vado a sincronizzare un domani una lista di file con i dati inseriti in ACCESS posso fare un semplice controllo tra gli UID e quindi aggiornare quelli già presenti ed aggiungere solo quelli nuovi???

Altrimenti ogni volta che sincronizzo devo scremare a mano la lista.

Faccio un esempio:
    questa potrebbe essere la condizione iniziale del file

Iron Maiden - The number of the Beast - 08. Running free.mp3
    Nessun ID3 inserito

tipo domani rinomino e aggiorno il file
    08 - Running free.mp3
    Tutti i tag inseriti

Se ora salvo in ACCESS questo file mi si crea un nuovo record, mentre io voglio solo che venga aggiornato quello esistente.

Grazie per l'interessamento
    GACH 74
    H.M. Is The Law

forse potresti usare l'hash code del file

La notte mi ha portato consiglio....e forse un'idea!
    Si può, aprendo da VB il file in modalità bin allegare alla fine una stringa di byte che identifichino il mio UID?

Tipo gli append degli ID3 negli MP3 per intendersi
    GACH 74
    H.M. Is The Law

Utente di HTML.it
    potresti salvarlo direttamente nell'ID3 l'uid in questione.
    ma non è meglio usare l'hash del file come suggerisce max mercury?

Ma scusate....da quello che ne so io....se apporto modifiche al file <(tipo cambio nome o inserimento di id3)....l'HASH cambia quindi non sono ancora dal principio.
    GACH 74
    H.M. Is The Law

Nuuuuuuuuuuu
    che dici????
    l'hash di un file non cambia al variare del nome.
    Pensa che viene pure usato per controllare che l'upload di file fatto da utenti differenti non sia ridondante, cioè che io dal mio pc non carichi lo stesso file che hai tu sul tuo.
    anche i programmi di file sharing usano l'hash del file poichè una volta scaricato ognuno se lo rinomina come vuole...

OK...se lo rinomino non succede nulla ma se lo modifico l'HASH cambia!!!!!

Dato che io voglio inserire tutti gli elementi che ho sui dischi e quando li processo volta in volta posso modificarli in qualsiasi modo....arrivando persino a cancellarli (ma lì mi arrangio a controllare quelli eliminati con uno script).

Esempio:

1) Ho un file EXCEL che chiamo Tabella1.xls dove sono contenuti dei dati che nemmeno conosco......
    2) Importo le proprietà di tale file in ACCESS
    3) il giorno X che non so quale possa essere apro il file tabella1.xls, lo rinomino TabellaOggi.xls ed elimino una cella (Facendo salva e non salva con nome)
    4) sincronizzo i file su HD con quelli inseriti in ACCESS
    5) voglio che il controllo di sincronizzazione mi dica che TabellaOggi.xls è lo stesso file di Tabella1.xls e che dica ad ACCESS di aggiornare le sue tabelle e non di creare un nuovo record.

Spero che ora sia chiaro cosa voglio fare......comunque ho scoperto tante belle cose facendo ricerche sull'HASH.....grazie della dritta
    GACH 74
    H.M. Is The Law

bhe non so che dirti, in effetti stiamo parlando di due file diversi se lo modifichi, o almeno credo
    non ho mai provato a vedere se cambia l'hash di un file modificato.

forse potresti monitorare la cartella nella quale sono contenuti i file, è abbastanza semplice
    in .net fare un servizio che si accorge dei cambiamenti ai file all'interno di una cartella
    tipo creazione, delete, rename ecc...
    puoi intercettare l'azione e vedere se riesci a salvarti l'hash o il nome del file prima che questo venga modificato, e poi recuperando il nuovo valore puoi fare un update nella tua tabella
    dove indichi il nuovo nome od hash del tuo vecchio file.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Mi sa che non hai soluzioni.