Come da oggetto chiedo se una pagina web a layout fisso creata con DW cs3 possa essere convertita/trasformata in layout liquido e come...
Grazie![]()
Come da oggetto chiedo se una pagina web a layout fisso creata con DW cs3 possa essere convertita/trasformata in layout liquido e come...
Grazie![]()
Si. Lavorando con misure in percentuale anzichè in pixel (a prescindere dal software usato...)Originariamente inviato da lukey71
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Non c'è un way automatico per questo? E come si fa a passare alla percentuale? Cioè se un oggetto è 200px x 150px come lo rendo in %?Originariamente inviato da ricman
Si. Lavorando con misure in percentuale anzichè in pixel (a prescindere dal software usato...)
Grazie.
Devi scordarti i px se vuoi lavorare in percentuale. Quindi userai misure del tipo "30%"Originariamente inviato da lukey71
Non c'è un way automatico per questo? E come si fa a passare alla percentuale? Cioè se un oggetto è 200px x 150px come lo rendo in %?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
ciao, credo che non c'è una soluzione semplice per il tuo problema.
infatti dovresti riadattare il layout della pagina che hai creato.
io come te mi sono trovato nel tuo stesso problema, usando DW mx...
penso che l'unica soluzione accettabile sia quello di "trascurare" il concetto di layout liquido, e
far si che il corpo della tua pagina sia centrato di dimensione fissa, esempio 800 px cosi da non preoccuparti per quanto riguarda il concetto della risoluzione.
come background puoi mettere un colore a tua scelta o in alternativa un png che si ripeta magari con colori sfumati.![]()