ciao, qualcuno di voi ha mai riscontrato quest'eccezione non appena esegue una query?
Codice PHP:
ERROR [STDERR] org.hibernate.MappingException: No Dialect mapping for JDBC type: -1
ciao, qualcuno di voi ha mai riscontrato quest'eccezione non appena esegue una query?
Codice PHP:
ERROR [STDERR] org.hibernate.MappingException: No Dialect mapping for JDBC type: -1
posta la query e il mapping della classe su cui fai la query
La query è enorme... comunque sarebbe una cosa del genere:
c'è altra roba , comunque faccio stampare la mia query, la esegue su MYSQL e funziona correttamente, quindi non credo sia un problema di sintassi della queryCodice PHP:
" FROM"+
"tabella_Utente"
" LEFT JOIN `tabella_Utente_Secondaria` tabella_Utente_Secondaria ON tabella_Utente.`ID` = tabella_Utente_Secondaria.`ID_SECONDARIO` "+
" LEFT JOIN `tabella_Opzioni` tabella_Opzioni ON tabellaUtente.`ID_SECONDARIO` = tabella_Utente_Secondaria.`ID`"+
" WHERE"+
" ( tabella_Utente.`ID_OPZIONI` = '1'"+
" AND"+
" tabella_Utente_Secondaria.`ID_SECONDARIO` = '"+idSecondario+"'"+
") OR"+
" tabella_Utente.`ID_OPZIONI` = '5'"+
"";
Io credo sia un problema legato alle librerie jdbc, in hibernate ogni libreria ha il suo "dialetto" che deve essere impostato nella configurazione di hibernate.cfg.xmlOriginariamente inviato da Drigido
Codice PHP:
Per esempio nel session factory per MySql è cosi
Controlla nella documentazione di hibernate se il tuo db è supportato, oppure credo che tu possa usare anche un dialetto standard, ma non l'ho mai usato quindi non so come si faccia.codice:<session-factory> <property name="myeclipse.connection.profile">Pippo</property> <property name="connection.url">jdbc:mysql://127.0.0.1:3306/pippo</property> <property name="connection.username">root</property> <property name="connection.password">1234</property> <property name="connection.driver_class"> com.mysql.jdbc.Driver </property> <property name="dialect"> org.hibernate.dialect.MySQLDialect </property>![]()
Una volta trovato il dialect del file di configurazione cosa dovrei fare?
il problema mi viene dato qui:
però se mi faccio tornare la query e me la faccio stampare:Codice PHP:
ottieniCollection = sqlQuery.list();
mi torna correttamente, la provo su mysql e funge alla grande.Codice PHP:
query.getQueryString()
Devi configurare correttamente hibernate con il dialetto che intendi usare.Originariamente inviato da Drigido
Una volta trovato il dialect del file di configurazione cosa dovrei fare?
ma il dialect che uso sarebbe quello che implemento nella query?
Nella query che fai, tra i campi che ritorni nella select, ce n'è qualcuno che in mysql è di tipo 'text' ?
si infatti è quello il problema, però a me serve il campo text