Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB] Maschera per importare dati in access

Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
    Premesso che prima di scrivere ho letto tutte le discussioni già presenti nel forum, ma ho ottenuto solo tanta confusione in più. Vi chiedo quindi qualche dritta per riuscire a realizzare il file di cui ho bisogno.

Ho un file access in cui è presente una tabella con i nominativi di tutti clienti della mia azienda ed una tabella con i nominativi dei clienti che devono essere analizzati. Attraverso un join filtro l'anagrafica generale e poi attraverso una query ottengo i clienti interessati seguendo una logica di prodotto. Ad ogni modo, vorrei creare un eseguibile VB che nella sua maschera permettesse di selezionare il file clienti dal percorso in cui viene pubblicato giornalmente e che mi restituisse i dati filtrati dalla query access premendo un bottone, senza quindi avviare access. E' realizzabile? Se si, mi dareste una mano? Non saprei proprio da dove cominciare!!! Aiutatemiiii pleaseee!!! Sto studiando vb come un matto in questi giorni, ma nn riesco cmq..a venirne a capo!!! Ricapitolando ho un file access pronto, con query funzionante. L'eseguibile dovrebbe permettere importare il file anagrafica, pubblicato giornalmente, in access (anche sovrascrivendo la tabella) attraverso un bottone che faccia pescare il file nel percorso in cui viene pubblicato (il file anagrafica posso farlo salvare in excel o in txt è indifferente) e contemporaneamente restituire il risultato della query, non passando da access. Aiutooooo ci sto diventando mattooooooo!!!

Grazie mille a tutti in anticipo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB] Maschera per importare dati in access

Originariamente inviato da prec
    ... ho letto tutte le discussioni già presenti nel forum ...
    Ma non hai letto il regolamento ... questo non è il forum giusto per VB e poi devi indicare la versione del VB ...

... senza quindi avviare access. E' realizzabile?
    Ovviamente, sì ... ma una "mano" in che senso? Se sei a zero di VB (qualsiasi versione) non ti basta una mano da un forum ...

Non saprei proprio da dove cominciare!!!
    Devi cominciare a studiare il linguaggio e le tecniche di accesso ai dati, da un buon libro, per un po' di tempo ...

ma nn riesco cmq..a venirne a capo!!!
    Se pensi di fare quello che chiedi con qualche giorno di studio ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

soluzione altarnativa:

visto che conosci access, potresti creare un secondo file access che legge, con le tabelle collegate, il tuo database principale, rendere i dati di sola lettura (proprietà snapshot anzichè dynaset) in modo che siano solo visualizzabili e non modificabili, stampabili da report

per far ciò non dovrai conoscere nemmeno una riga di programmazione

Permessi di invio