Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Premesso che prima di scrivere ho letto tutte le discussioni già presenti nel forum, ma ho ottenuto solo tanta confusione in più. Vi chiedo quindi qualche dritta per riuscire a realizzare il file di cui ho bisogno.
Ho un file access in cui è presente una tabella con i nominativi di tutti clienti della mia azienda ed una tabella con i nominativi dei clienti che devono essere analizzati. Attraverso un join filtro l'anagrafica generale e poi attraverso una query ottengo i clienti interessati seguendo una logica di prodotto. Ad ogni modo, vorrei creare un eseguibile VB che nella sua maschera permettesse di selezionare il file clienti dal percorso in cui viene pubblicato giornalmente e che mi restituisse i dati filtrati dalla query access premendo un bottone, senza quindi avviare access. E' realizzabile? Se si, mi dareste una mano? Non saprei proprio da dove cominciare!!! Aiutatemiiii pleaseee!!! Sto studiando vb come un matto in questi giorni, ma nn riesco cmq..a venirne a capo!!! Ricapitolando ho un file access pronto, con query funzionante. L'eseguibile dovrebbe permettere importare il file anagrafica, pubblicato giornalmente, in access (anche sovrascrivendo la tabella) attraverso un bottone che faccia pescare il file nel percorso in cui viene pubblicato (il file anagrafica posso farlo salvare in excel o in txt è indifferente) e contemporaneamente restituire il risultato della query, non passando da access. Aiutooooo ci sto diventando mattooooooo!!!
Grazie mille a tutti in anticipo!!!