Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

AdWords | Basso volume di ricerca

Mi sono imabattuto più volte nel messaggio 'Basso volume di ricerca' che a volte viene associato ad alcune chiavi inserite in una campagna.

Da quel che ho capito significa che il traffico negli ultimi 12 mesi per quelle chiavi è stato scarso (secondo alcuni loro metri di giudizio), quindi il sistema decide che non faranno mai visualizzare degli annunci, indipendentemente dal fatto che vengano poi effettivamente cercate anche sporadicamente. La situazione si potrebbe sbloccare solo nel caso che le condizioni di numero di ricerche venissero a cambiare, altrimenti sono da considerarsi 'morte'.

E' giusto quello che ho detto? Voi in genere come vi comportate con queste chiavi: le eliminate dalla campagna o le tenete pur con zero impressioni, in attesa di eventuali novità?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Dipende dal budget delle campagne e dalla "competizione" tra parole chiave interna alla campagna.

Se hai un budget basso e parole chiave molto ricercate che consumano tutto il budget giornaliero, le parole chiave a basso volume di ricerca non attiveranno mai annunci.

Se hai un budget alto, o comunque le parole chiave all'interno della tua campagna non consumano tutto i budget giornaliero, qualche impressione (e quindi qualche click) arriverà anche sulle parole chiave a basso volume di ricerca. Tra l'altro in genere con un buon CTR.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Ok, quindi per la tu esperienza non è vero che queste parole non attiveranno mai annunci, almeno fintanto che Google non decide di riattivarle.

Io ho desunto questa affermazione dalle guide online di AdWords stesso: http://adwords.google.it/support/aw/...&answer=118604

Esatto, come scritto anche sulla guida a cui fai riferimento "È sufficiente una quantità minima di traffico di ricerca affinché una parola chiave venga riattivata".

Nello screenshot allegato puoi vedere l'esempio di una campagna per un master.

Fa riferimento ad un periodo di 6 mesi: come vedi le impressioni non sono molte, ma ci sono.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Ti ringrazio. Io faccio riferimento comunque a chiavi in corrispondenza esatta, non so se cambia qualcosa. In ogni caso ho deciso che per ora le tengo "in cottura", poi vediamo.

Permessi di invio