Quando si usa 'this' e quando invece si usa 'document' nei codici javascript?
Quando si usa 'this' e quando invece si usa 'document' nei codici javascript?
Ribadisco: leggiti un manuale, rispondere a domande cosi' basilari non e' aiutarti ma solo invogliarti a poltrire senza riuscire farti capire la necessita' di un sano studio.
E' come pretendere di capire un qualunque romanzo senza conoscere la lingua in cui e' scritto... non puoi venire qui a farti spiegare ogni parola, procurati un vocabolario e una grammatica, o frequenta un corso.
Poi se qualcuno si presta, buon per te.
ps: non direi tutto questo se fosse una richiesta sporadica o provenisse da qualcun'altro che non si fosse gia' abbondantemente rivelato![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Mi hai già dato questa risposta in un altro post. In quell'occasione ti chiesi di consigliarmi un manuale ma non lo feci. Troppo complesso consigliarmi un manuale?
Quando posto un codice da correggere non mi considerate mentre quando posto domande su un comando mi dite di leggermi un manuale.
Mi dite allora a cosa serve questo forum dato che non serve ad avere delle risposte? Hehehe...
br1 io non ti ho fatto nulla, perché mi tratti in questo modo?
se io volessi imparare il javascript come ho fatto per il css (da autodidatta, con documentazione free e con lo scambio di opinioni su un forum) perché non lo posso fare? cosa c'é di sbagliato?
mah...![]()
P.S.:Intanto come al solito non avrò la risposta alla mia domanda... va be pazienza... tanto il forum non serve a questo... mah![]()
un paio di guide che danno un introduzione all'argomento javascript
http://javascript.html.it/guide/legg...cript-di-base/
http://javascript.html.it/guide/legg...pt-per-esempi/
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Mi consigliasti quelle guide proprio te in qualche tread passato. Per ora ho letto tutta la prima documentazione ma sto postando qui su html.it per chiarire alcuni aspetti poco chiari: il problema é che spesso non ottengo risposte che mi aiutano. Ieri sera per esempio stavo leggendo il listato relativo al comando onload verso metà guida e dopo ore si smanettamento sono riuscito a farlo funzionare solo su chrome e forse explorer. Sugli altri browser la sequenza di immagini é troppo rapida e non si vede. Rimane ancora da capire perché onload="changeanimation(this)" non può stare dentro img pena la validità del codice. Sono queste cose che mi fanno perdere un mucchio di tempo. Mi piace studiare questi argomenti ma quando scrivo qui su html.it ho come l'impressione che vi stia sulle palle! Per mio conto le guide sono troppo datate, forse é questo il motivo.Originariamente inviato da fcaldera
un paio di guide che danno un introduzione all'argomento javascript
http://javascript.html.it/guide/legg...cript-di-base/
http://javascript.html.it/guide/legg...pt-per-esempi/
Grazie e a presto comunque
ciao
ecco, se tu postassi una domanda concreta (come questa) relativa ad un codice concreto (che ci fai vedere postandolo o dandoci un link) forse più utenti riuscirebbero a risponderti e tu da queste risposte forse riusciresti a capire anche il concetto a livello più generale.Originariamente inviato da esacerbare
Ieri sera per esempio stavo leggendo il listato relativo al comando onload verso metà guida e dopo ore si smanettamento sono riuscito a farlo funzionare solo su chrome e forse explorer. Sugli altri browser la sequenza di immagini é troppo rapida e non si vede.
Ovvero parti da un singolo problema concreto in modo che ti si possa aiutare e da quel caso poi se sei interessato generalizzi la domanda. Fare il contrario è difficile, perchè ti darebbero una risposta talmente generica e vaga che non ti servirebbe a niente, probabilmente.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Come la devo interpretare? crossposting? discussione doppia? autopubblicita'? impazienza? invadenza?
Bho, nel dubbio chiudo![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum