Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

invio parziale dati form

salve a tutti, ho questo problema.

sto realizzando un pannello di controllo che mi consenta di visualizzare e modificare rapidamente le voci di un catalogo.

ho una tabella "articoli" con varie voci ("id", "nome articolo", "disponibilità", eccetera).

vorrei che il mio cliente possa fare click sulla tabella, modificare il campo ed aggiornarlo automaticamente (anche ricaricando la pagina, non mi interessa ajax).

esempio:

id articolo disponibilità
    1 giacca 5
    2 pantaloni 4
    ...

vorrei che lui cliccasse su "5" , lo cambiasse in "4", comparisse un confirm ed in caso di conferma il campo venisse aggiornato (ripeto, anche cambiando pagina).

ho pensato a quattro soluzioni:

1) ajax (nein: non mi intendo)
    2) inviare tramite GET (pessima idea)
    3) fare tanti form quanto sono le righe (orrenda ma forse la più funzionale)
    4) creare dinamicamente un layer contenente un form con solo i dati di quella riga ed inviare solo quello (mi sa che è la migliore)

ma sento che c'è qualcosa di meglio.

idee?

grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: invio parziale dati form

Originariamente inviato da logout
    ...
    ho pensato a quattro soluzioni:

1) ajax (nein: non mi intendo)
    E' il metodo + utilizzato (va molto di moda) ed esteticamente il migliore non aggiornando la pagina
    2) inviare tramite GET (pessima idea)
    Obbligata se non utilizzi le possibilità 1, 3, 4 e la + semplice
    3) fare tanti form quanto sono le righe (orrenda ma forse la più funzionale)
    Non la trovo cosi orrenda (un + sporco il codice) ma non avresti problemi di javascript attivo
    4) creare dinamicamente un layer contenente un form con solo i dati di quella riga ed inviare solo quello (mi sa che è la migliore)
    Dipende costruire un form dinamico io lo trovo + complesso che fare il tutto via ajax
    ma sento che c'è qualcosa di meglio. idee?
    Sensitivo che altro vuoi :master:

grazie in anticipo
    Prego in differita
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    alla fine ho fatto con la 4, anche se è ora che mi studi XMLHttpRequest, è vero.

grazie!

Permessi di invio