Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: password a tempo

password a tempo

salve, mi chiedevo se esisteva un'opzione o uno script per far si che un utente si possa connettere con la stessa password solo per un lasso di tempo da stabilire...
    In pratica devo permettere ad un bel numero di utenti di scaricare dei documenti dal mio server, questo solo per alcuni giorni perciò avevo pensato di cambiare password alla scadenza di questi giorni oppure di bloccarla in qualche modo, esiste un metodo?

Salvi la password nel DB insieme ad una data di scadenza.
    All'atto del login verifichi sia la password che la data.

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    non sarebbe più semplice, lasciando perdere la password, avere per esempio nella tabella degli utenti ( se usi un database ) con una colonna di nome (è un esempio) "attivo" e per ogni utente si assegna:
    1= utente attivo
    0= utente bloccato

così non modificheresti i dati dell'utente..

poi come ha detto filippo.toso durante il login controlli la data di scadenza e se la data di scadenza risulta superata modifichi la colonna "attivo" da 1 (utente attivo) a 0 (utente non attivo)

logicamente così facendo poi dovresti scriverti anche la parte di codice riguardante il controllo del login che fa si che gli utenti che hanno questa colonna settata a 0 non posso avere accesso al sito..

forse un pò più complesso all'inizio, ma penso che sia più semplice dopo da gestire ..

Permessi di invio