Qualcuno sa come si chiamano o conosce un tutorial che ne soieghi la realizazzione?
http://fc05.deviantart.net/fs29/f/20...s_by_sash0.jpg
Le nuvole che intendo sono quelle rosse disegnate nel vestio della ragazza.
Ciao a tutti
Qualcuno sa come si chiamano o conosce un tutorial che ne soieghi la realizazzione?
http://fc05.deviantart.net/fs29/f/20...s_by_sash0.jpg
Le nuvole che intendo sono quelle rosse disegnate nel vestio della ragazza.
Ciao a tutti
se intendi le spirali secondo me è abbastanza facile (ma monotono e ripetitivo...
ti disegni una spirale, puoi usaree un tracciato e poi il comando "stroke path with brush", nel pannello dei tracciati, in basso è il secondo tastino da sinistra.
questo comando è poco noto ma anche molto utile!!
Ora ti chiederai: "ma cosa traccia lui? che pennello usa? perchè non is vede da nessuna parte!!" la risposta è semplice: l'ultimo che hai scelto! si, fai il tuo tracciato, poi scegli un pennello, in questo caso direi piccolino, 5-10px, e senza sfumatura poi vai nel pannello dei tracciati e primi il tasto che ti ho detto... fatto? (voce alla mucciaccia!!)
ora, magari sempre con i tracciati, disegna una forma (tendenzialmente un cerchio) che contenga la spirale, e lo riempi di bianco (ovviamente deve stare sotto il livello in cui hai tracciato la spirale!).
a questo punto puoi unire i livelli (magari fai prima una copia, per sicurezza).
Ora duplicati un pò di volte questo livello e piazza le spirali come meglio credi (ruota, sposta, rifletti...).
Ora ci sei quasi ma non del tutto: in questo modo puoi avere solo determinate sovrapposizioni, tipo "A" sopra "B" che sta sopra "C". mentre nel tuo esempio mi sembra di vedere chje ci sono anche situazioni tipo "A" sta sopra "B" che sta sopra "C" che, a sua volta sta sopra "A"... tipo schala di Escher... (spero di esser stato abbastanza confuso!! :S)
in questo caso l'unica cosa da fare è applicare una maschera di livello ai livelli che vorresti stessero sotto ma non puoi perchè devono anche stare sopra (chiaro no?) e cancellare le parti che non vuoi vedere...
scherzi a parte: è più facile a dirsi che a farsi, fammi sapere se servono chiarimenti, al limite, se ho tempo, ti faccio un esempio e te lo mando...