Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cambio Giorno Automatico

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un "piccolo" aiuto.
    Ho un sito su Altervista, e guardando il sito di un altro (praticamente simile al mio ma con codici diversi), mi viene da chiedere quale sia il codice PHP che permette il cambio del giorno in automatico, senza dover aggiornare tutti i giorni il link. Per farvi capire meglio, forse sarebbe opportuno che io linkassi il suo sito, ma per non rischiare un ban aspetto la vostra conferma prima di farlo. Grazie

Per fare la stessa cosa io ho usato questo codice

codice:
    <?php
    		$numero_giorno=date("w");
    		$settimana=array ("domenica" , "lunedì" , "martedì" , "mercoledì" , "giovedì" , "venerdì" , " sabato");

echo "Benvenuto, oggi è il :  " .date("j.n.y") , "
    \n";
    		echo "Ed è :  " ."$settimana[$numero_giorno]" , "
    \n";
    		echo "Sono le :  " .date("H:i:s");

?>
    In pratica ho inserito un array con i giorni della settimana e con il comando date('w) andiamo a vedere il numero del giorno della settimana, poi andiamo a ricercarlo nell'array che ci dirà così il giorno della settimana in italiano, c'e una funzione specifica che ti da subito il risultato però ti dice il giorno in inglese

OT: Aprofitto del post per presentarmi sono nuovo

Originariamente inviato da Labtech
    Per fare la stessa cosa io ho usato questo codice

codice:
    <?php
    		$numero_giorno=date("w");
    		$settimana=array ("domenica" , "lunedì" , "martedì" , "mercoledì" , "giovedì" , "venerdì" , " sabato");

echo "Benvenuto, oggi è il :  " .date("j.n.y") , "
    \n";
    		echo "Ed è :  " ."$settimana[$numero_giorno]" , "
    \n";
    		echo "Sono le :  " .date("H:i:s");

?>
    In pratica ho inserito un array con i giorni della settimana e con il comando date('w) andiamo a vedere il numero del giorno della settimana, poi andiamo a ricercarlo nell'array che ci dirà così il giorno della settimana in italiano, c'e una funzione specifica che ti da subito il risultato però ti dice il giorno in inglese

OT: Aprofitto del post per presentarmi sono nuovo
    Ciao, intanto benvenuto, ho visto che sei nuovo
    Grazie mille della risposta, adesso provo e ti farò sapere
    PS: lì ho visto che hai aggiunto "benvenuto oggi è.." ma a me serve per tutt'altro che un normale sito
    Per giorno intendo dall'1 al 31.

grazie del benvenuto

mmm per poter ricavare solo il giorno penso bisogni ad esempio fare:

$a= date("j.n.y.") e poi usare la funzione explode() così da estrarre solo il numero del giorno

Unica cosa non sono esperto di quella funzione e ti posso solo dare la dritta di provare a vedere la documentazione di php.net

Spero di esserti stato d'aiuto :019:

grazie del benvenuto

mmm per poter ricavare solo il giorno penso bisogni ad esempio fare:

$a= date("j.n.y.") e poi usare la funzione explode() così da estrarre solo il numero del giorno

Unica cosa non sono esperto di quella funzione e ti posso solo dare la dritta di provare a vedere la documentazione di php.net

Spero di esserti stato d'aiuto :019:
    Peccato che io non so di cosa tu stia parlando perchè con i codici io parto da 0 :P
    Se vuoi ti linko il sito di quest'amico via mp e ti spiego cosa mi servirebbe :P

mmm sono alle prime armi anche io e non penso di poterti essere troppo utile

Aspetto che passi qualcuno più esperto comunque il codice sarebbe semplicemente

$a=date("j.n.y.");
    e qua si dovrebbe usare la funzione explode e poi con un'altra semplice riga di codice dovresti essere a posto, se questa idea va bene spero che qualcuno più esperto posti come realizzare effettivamente l'idea :070:

mmm sono alle prime armi anche io e non penso di poterti essere troppo utile

Aspetto che passi qualcuno più esperto comunque il codice sarebbe semplicemente

$a=date("j.n.y.");
    e qua si dovrebbe usare la funzione explode e poi con un'altra semplice riga di codice dovresti essere a posto, se questa idea va bene spero che qualcuno più esperto posti come realizzare effettivamente l'idea :070:
    Ho provato, purtroppo nel mio caso non funziona questo codice...

Per vedere se funziona devi aggiungere

echo $a;

Però così com'e ti restituisce il risultato di prima, dovresti vedere questo: explode()

Per vedere se funziona devi aggiungere

echo $a;

Però così com'e ti restituisce il risultato di prima, dovresti vedere questo: explode()
    Vabbè facciamo prima a dirti qual è il codice nel quale dovrei aggiungere il cambio giorno xD

Codice PHP:
    <iframe src="http://www.poketown.net/public/poketown/pokemonegg/pokemon.asp?p=fwRXmC&cura=QUI MI SERVE IL CAMBIO DEL GIORNO IN AUTOMATICO" width="730" height="430"></iframe
    PS: il codice è HTML ma qui la funzione è disattivata.

Originariamente inviato da fortunato93
    Vabbè facciamo prima a dirti qual è il codice nel quale dovrei aggiungere il cambio giorno xD

Codice PHP:
    <iframe src="http://www.poketown.net/public/poketown/pokemonegg/pokemon.asp?p=fwRXmC&cura=QUI MI SERVE IL CAMBIO DEL GIORNO IN AUTOMATICO" width="730" height="430"></iframe
    Da quel che ho capito ti serve di cambiare il giorno nel link, però non so se così sia possibile. Non so aiutarti mi spiace, penso solo che c'e forse la possibilita di creare uno script php dove in una variabile tiene quasi tutto il percorso e nell'altra ti calcola il giorno e poi si uniscono in una nuova variabile che così ogni giorno modifica il percorso, però a quel punto dovresti ogni giorno andare a cliccare sul nuovo link creato :O

Mini spiegazione perchè non sono stato chiaro:

$a= "http://ww.......&cura=";
    $b= con le funzioni di prima si assegna il giorno al quale siamo arrivati

poi $nuovo_link= $a + $b;

e poi inserisci tutto in un link.

Soluzione pratica non so dartela

Permessi di invio