Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di t30n3

New Option selected: delucidazioni

Ciao a tutti,
    ho creato una pagina che attraverso una chiamata AJAX genera una serie di option all'interno di un campo select.
    La pagina credo sia corretta, perchè con Firefox non ricevo errori e tutto funziona correttamente.
    Però con IE8 (nel mio caso) il tutto non funziona, o meglio non funziona solo il valore "selected".

Utilizzo una pagina ASP per creare le option, e questo è il codice all'interno di un ciclo che genera il tutto:

codice:
    if cint(wdm_doc_image_id) = cint(RS("wdm_doc_image_id")) then
        response.Write "obj.options[obj.options.length] = new Option('" & Wdm_doc_image_desc & "','" & wdm_doc_image_header & "', true);" & vbCrLf
    else
        response.Write "obj.options[obj.options.length] = new Option('" & Wdm_doc_image_desc & "','" & wdm_doc_image_header & "');" & vbCrLf
    end if
    Quindi quello che mi aspetto è che al verificarsi della condizione il risultato sia:

codice:
    obj.options[obj.options.length] = new Option('AAAA','AAA', true);
    Questo accade, ma quello che mi chiedo è perchè con Firefox al caricamento della pagina il valore selezionato con il "true" appare come selected di default, e con IE8 no...

Grazie a tutti,
    Matteo

nessuno mi può aiutare?

ciao,
    innanzitutto devo dire che è strano: i problemi crossbrowsing si hanno front-end (quindi con javascript, html, css, ecc) e non back-end (tipo in ASP).
    Prementtendo inoltre che non mi ricordo molto bene ASP Classic e di certo non ho mai usato il comando new Option, ti consiglio però:
    1) di verificare che la chiamata ajax e l'eventuale passaggio di parametri vada a buon fine;
    2) la sintassi del comando new Option;
    3) se non ci salti fuori a ridurre all'osso, magari utilizzando un
    codice:
    <option value="<%= valoreDinamico %>" >Nome option</option>
    Hope this help.
    Davide

forse mi sono spiegato male io, ma il comando new option è di javascript, su quello non ci piove...

il risultato di quella pagina ASP è il seguente codice Javascript:

codice:
    obj.options[obj.options.length] = new Option('','');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Formazione e stampa','/img_carta_intestata/generica_top.jpg');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Neutra','/img_carta_intestata/generica_top.jpg');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Education','/img_carta_intestata/education-1_top.jpg');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Comunicazione e Stampa','/img_carta_intestata/comunicazione_stampa_top.jpg', true);
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Formazione e stampa - Vicepresidente','/img_carta_intestata/generica_top.jpg');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Presidente','/img_carta_intestata/presidente_top.jpg');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Direttore','/img_carta_intestata/direttore_top.jpg');
    obj.options[obj.options.length] = new Option('Centro formazione AIB','/img_carta_intestata/generica_top.jpg');
    in teoria la sintassi è corretta, o forse mi sbaglio io?

a ecco, mi pareva strano!
    se non viene maleintepretato qualcoas nell'if in ASP, che porti IE nell'else e quindi a non metter il "true" .. prova a vedere se new Option è digerito da IE. Microsoft è proprietaria di un suo Javascript (JScript) che non sempre ragiona uguale a javascript standard. prova a cercare su MSDN http://msdn.microsoft.com/it-it/default.aspx
    Davide

EUREKA!!!!

Ho risolto cambiando la sintassi e togliendo quel true dal comando "new Option" ed aggiungendo la seguente riga quando entra nell'if di ASP

codice:
    obj.options[obj.options.length-1].selected = true;

Permessi di invio