Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come posso fare in modo che un determinato processo non si avvii mai in nesun caso?

ciao! volevo sapere se c'era un modo per bloccare l'esecuzione di determinati processi! ogni volta che accendo il pc ho un sacco di processi inutili che preferirei che non si avviassero. c'è un modo per evitare che partano? per bloccarli sia all'avvio sia per impedire che vengano eseguiti in seguito? se si come?

Di che processi stai parlando nello specifico?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

tipo:
    iexplorer
    alg (che è un processo che non so cosa sia e non mi serve)
    messenger

ecc....
    solo che non tutti sono programmi e comunque non di tutti i programmi posso fermare l'avvio automatico. di msn si, posso ma degli altri no!

Utente bannato
    praticamente tu stai dicendo che apri il taskmanager e chiudi processi a destra e a manca senza sapere?
    alg.exe è un programma di windows che non va chiuso

clicca su start/esegui/msconfig e poi nella scheda avvio cerca qualche programma che TU HAI INSTALLATO e non vuoi venga avviato con il so

mi perdo dopo start/esegui... scusa... comunque non sapevo che servisse! l'ho sempre terminato e non ho mai avuto problemi! comunque ti ascolto, mi sono piantato li! cosa faccio? non trovo il mysconfig.... o quello li insomma! XD

Utente bannato
    Originariamente inviato da fogo
    mi perdo dopo start/esegui... scusa... comunque non sapevo che servisse! l'ho sempre terminato e non ho mai avuto problemi! comunque ti ascolto, mi sono piantato li! cosa faccio? non trovo il mysconfig.... o quello li insomma! XD
    devi scrivere "msconfig" in esegui

Un'altra soluzione che però ti sconsiglio vivamente sarebbe quella di inserire in esecuzione automatica un file batch comprensivo di taskill, però:

1) Se non sai dove mettere le mani lascia stare
    2) Ad ogni accesso al sistema il file terminerà i processi stabiliti, però se ci inserisci processi necessari potresti pure arrivare al punto di non aprire più il pc
    3) Ci sono metodi meno indolori e più rapidi ad esempio come diceva ant_alt, con msconfig puoi vedere i servizi che vengono attivati all'avvio.

Consiglio spassionato, non togliere processi dall'avvio senza sapere a cosa si riferiscono, spesso una breve ricerca con il nome del processo ti può far capire a che serve

grazie mille!

Permessi di invio