salve,
ho un form con un vettore di checkbox che ho chiamato todelete[] nessuno dei quali è checked.
Come posso realizzare una funzione che me li rende tutti selezionati?
grazie x gli eventuali aiuti
salve,
ho un form con un vettore di checkbox che ho chiamato todelete[] nessuno dei quali è checked.
Come posso realizzare una funzione che me li rende tutti selezionati?
grazie x gli eventuali aiuti
un esempio:
codice:<html> <head> <script language="javascript"> function check() { for(i=0;i<document.myform.elements.length;i++) { document.myform.elements[i].checked=true; } } </script> </head> <body> <form name="myform"> <input type="checkbox" name="uno" /> <input type="checkbox" name="due" /> <input type="checkbox" name="uno" /> <input type="button" value="clicca" onclick="check()" /> </form> </body> </html>
<script language="javascript" type="text/javascript">
function check(){
for(i = 0; i < document.posta.todelete[].length; i++){
if(document.posta.todelete[i].checked == true){
document.posta.todelete[i].checked = false;
}else{
document.posta.todelete[i].checked = true;
}
}
}
</script>
<a onClick="check()">seleziona tutto</a>
Codice PHP:
print"<form name =\"posta\"...><input type=\"checkbox\" name=\"todelete[]\" value=\"{$id}\" /></form>";
non funzionanon riesco a capire perché!
Dovrebbero essere le quadre [] prova cosi:
Ma potrebbe non funzionare se hai tutte le checkbox con lo stesso nome, sarebbe molto meglio costruire le checkbox progressive todelete_1[], todelete_2[], etc..codice:<script language="javascript" type="text/javascript"> function check(){ var box = document.posta.elements['todelete[]'] for(i = 0; i < box.length; i++){ if(box[i].checked == true){ box[i].checked = false; }else{ box[i].checked = true; } } } </script> <a onClick="check()">seleziona tutto</a>
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ora funziona!grazie 1000...non sapevo esistesse l'oggetto elements, sono davvero inesperto di javascript...![]()