Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505

    [XP] Avvio lento con SP3 integrato

    Tempo fa mi sono creato con nlite un cd di installazione di Windows XP con SP3, WMP11, IE7 e driver SATA integrati per non perdere tempo con gli aggiornamenti in caso di future formattazioni.
    Ieri è giunta l'ora della formattazione, ho installato Windows usando questo cd e tutto è andato bene, solo che all'arrivo sul desktop ho notato una cosa strana.
    All'inizio tutto va liscio, appaiono alcune icone nel tray, poi pausa, per più di un minuto non succede niente, dopo si finiscono di caricare le icone nel tray.
    Anche quelle che erano a metà caricamento si fermano, questo l'ho notato avendo installato Avira Antivir, l'ombrello resta chiuso per un po', poi si apre ed appaiono anche le altre icone (precisamente quelle delle connessioni di rete, una scheda ethernet e una wifi).
    Il problema non è Antivir, c'era anche prima che lo installassi questo ritardo.
    Durante questo ritardo, per un po' posso fare altro, poi si ferma tutto, dopo un altro po' tutto ok.

    Come potrei capire quale sia il problema ed eventualmente risolvere?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Ho anche io lo stesso problema!

    Con XP SP3, dopo che appare il desktop passa un minuto abbondante prima che sia tutto disponibile. Problema che dopo numerosi tentativi non sono riuscito a risolvere

  3. #3

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Ho cancellato tutti i Prefetch ma non è servito.

    Ho disattivato (non disinstallato) Microsoft CTF Loader con windows defender ma non è servito a nulla.
    [list=1][*]Forse Microsoft CTF Loader vuole disinstallato completamente? [*]Si può fare? [*]Non crea problmi disinstallarlo completamente?[*]Che funzione ha nel sistema?[*]Microsoft CTF Loader dovrebbe essere un componente di OFFICE 2007 o sbaglio?[/list=1]

    Grazie
    Ciao

  5. #5

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Gas75
    Voilà...

    http://support.microsoft.com/kb/282599/it
    che c'entra questo? apparte che parla di office xp..chi è che ha ancora office xp?
    la questione del blocco all'avvio è comune a molti, negli anni passati l'ho sperimentata con nod32 e da qualche tempo con avira (giusto per info ho appena formattato e all'inizio anch'io avevo questo problema, ora sembra essere scomparso), ai tempi di nod32 lessi da qualche parte che probabilmente dipende dallo stesso nod32, che essendo caricato prima dei servizi di rete, cercava aggiornamenti causando una specie di loop.

    la questione del prefetch non la conoscevo, io ho 130 file nella cartella -anche se sommati pesano 6MB-(e meno male che ho formattato da due giorni )..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.