Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Condivisione file in rete

Salve,
    ho creato un sito con una sezione per l'upload e la condivisione di files tra utenti. Finchè si tratta di visualizzare e/o scaricare i files nessun problema. Il punto è che avrei necessità di permettere anche la scrittura condivisa dello stesso file. Nello specifico se ad esempio l'utente 1 carica un file word sul sito questo comparirà nell'elenco e disponibile anche agli utenti 2 e 3. Io vorrei dare la possibilità all'utente 2 e/o 3 di poter aprire quel file, modificarlo e cliccando su salva del documento (in questo caso word) la modifica venga salvata direttamente sul file presente nella cartella di rete.E' possibile fare una cosa del genere?E se si come?

ll sito è fatto interamente in php/mysql. Grazie!

CIao, considera che ci sono una serie di problemi a cui devi pensare...
    che succede se, sia l'utente a che l'utente b stanno modificando il file?
    cmq penso che se gestisci queste situazioni bene puoi tranquillamente farlo...
    php è in grado di leggere e scrivere su file..
    un saluto
    danilo

Utente di HTML.it
    Ciao danilotrix,
    si certo ho pensato a quella eventualità ... il problema è che non so come per permettere il salvataggio sul server direttamente dal programma di utilizzo (excel, word, open office ecc..) in modo che utenti non esperti debbano solo cliccare sul solito tasto SALVA e automaticamente venga aggiornato il file sul server!

Credo non si possa fare e che sia necessario effettuare ogni volta l'upload...

Permessi di invio