Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Ma c'è regresso nei noteBook nei display,consigli cerco!

Ciao

a tuttoggi ho questo vajo del 2004, la tastiera rotta e ovvio antico come prestazioni ,tranne un particolare...

http://www.lcs.it/product_info.php?products_id=373

il Display è SUPERIORE come limpidezza ai noteBook attuali, ho fatto le prove

approfittando che il carrefour puoi restituire il prodotto entro 15 gg, ho confrontato al Buio i vari display,il mio vajo,con un vajo attuale e con un packard ...

il vajo del 2004 li sconfigge ,purtroppo,perchè io ora cerco uno che ha il display che ,come il vajo del 2004,ha angolo di visuale maggiore degli attuali,in pratica non ha l' "effetto foschia"se ti metti di lato o sopra,e vedi tutti i caratteri uniformi ,stando di fronte,e sopratutto Brillanti, ma non riesco a capire il perche di questo regresso ,vedendo i vari display da MW, son tutti inferiori ...... non capendo nulla di informatica,a cosa è dovuto questo regresso?
    eppure la tecnologia sony, è sempre x-Black! non posso trasferire lo schermo del vajo 2004 a un vajo attuale?

Utente bannato
    tu esteticamente trovi differenze tra una fiat 500 e una Ferrari Enzo?
    perché il confronto che hai fatto senza saperlo è paragonabile a quello. I packard bell sono i peggiori notebook in commercio, i Vaio sono costosi più di quel che valgono, ma per quanto riguarda i monitor sono al top (escluso qualche modello economico)

Re: Ma c'è regresso nei noteBook nei display,consigli cerco!

Originariamente inviato da informatica00
    Ciao

a tuttoggi ho questo vajo del 2004, la tastiera rotta e ovvio antico come prestazioni ,tranne un particolare...

http://www.lcs.it/product_info.php?products_id=373

il Display è SUPERIORE come limpidezza ai noteBook attuali, ho fatto le prove

approfittando che il carrefour puoi restituire il prodotto entro 15 gg, ho confrontato al Buio i vari display,il mio vajo,con un vajo attuale e con un packard ...

il vajo del 2004 li sconfigge ,purtroppo,perchè io ora cerco uno che ha il display che ,come il vajo del 2004,ha angolo di visuale maggiore degli attuali,in pratica non ha l' "effetto foschia"se ti metti di lato o sopra,e vedi tutti i caratteri uniformi ,stando di fronte,e sopratutto Brillanti, ma non riesco a capire il perche di questo regresso ,vedendo i vari display da MW, son tutti inferiori ...... non capendo nulla di informatica,a cosa è dovuto questo regresso?
    eppure la tecnologia sony, è sempre x-Black! non posso trasferire lo schermo del vajo 2004 a un vajo attuale?
    Ciao

forse non hai letto attentamente: il confronto l'ho fatto pure con un Vajo da 799€ del 2009!

è questione di led? non capisco come mai c'e' questo regresso... mi son dimenticato di scrivere che pure l'acer non regge il confronto col vajo del 2004 ripeto,non quello del 2009 che piu meno ha la stesso "effetto foschia " di acer e packard, spero di essermi spiegato

Utente bannato

Re: Re: Ma c'è regresso nei noteBook nei display,consigli cerco!

Ciao

forse non hai letto attentamente: il confronto l'ho fatto pure con un Vajo da 799€ del 2009!

è questione di led? non capisco come mai c'e' questo regresso... mi son dimenticato di scrivere che pure l'acer non regge il confronto col vajo del 2004 ripeto,non quello del 2009 che piu meno ha la stesso "effetto foschia " di acer e packard, spero di essermi spiegato
    bè in effetti in passato non era inusuale montare pannelli MVA sui notebook, ossia pannelli dalla tecnologia molto diversa dai TN attuali (montati da tutti i laptop), probabilmente il tuo vecchio Vaio monta un pannello non-TN (MVA o IPS).
    Su questo punto con credo che tu possa fare molto, tutti i produttori ormai montano solo TN (meno performanti come giustamente noti, ma molto più economici) non mi risulta che ci sia qualcuno che monti non TN (forse Santech ma non ne sono sicuro)

nb: Sony Vaio non Vajo

Re: Re: Ma c'è regresso nei noteBook nei display,consigli cerco!

Ciao

ti ringrazio della risposta , con calma e senza fretta ,chiedo a te

ad esempio , se io attacco l'acer 7535 a un monitor esterno...

http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=1458647179

risoluzione 1600 x 900 pixel resolution, ma il monitor è ad esempio 1280 x 800 , come si vede?

sempre nitido o piu sfocato? sia come effetto foschia, che caratteri ...

Utente bannato

Re: Re: Re: Ma c'è regresso nei noteBook nei display,consigli cerco!

ti ringrazio della risposta , con calma e senza fretta ,chiedo a te

ad esempio , se io attacco l'acer 7535 a un monitor esterno...

http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=1458647179

risoluzione 1600 x 900 pixel resolution, ma il monitor è ad esempio 1280 x 800 , come si vede?

sempre nitido o piu sfocato? sia come effetto foschia, che caratteri ...
    la risoluzione del monitor del laptop e la risoluzione del monitor esterno sono due cose distinte.
    puoi avere la stessa risoluzione (ovviamente adattando il monitor esterno alla ris più bassa) e sul monitor con risoluzione maggiore vedrai tutto abbastanza sfocato.
    ma nessuno ti vieta di utilizzare tutti e due i monitor con la loro risoluzione nativa, cioè il monitor esterno a 1600x900 e il laptop a 1280x800.

ps: bada bene che per i monitor esterni vale la questione del tipo di pannello che ti ho spiegato prima, anzi la differenza è ancora più marcata

Grazie sei molto gentile

io ho proBlemi di occhi, non solo di miopia e astigmatismo,che si posson correggere con lenti,ma pure di altro tipo, per cui è la cosa n°1 un monitor che voglio,che non mi stanchi l'occhio, una scritta nera voglio che la vedo con lo stesso nero ,sia in alto che sotto lo schermo,

e non neretta al centro ,nera in alto,e grigia in Basso ........ oppure come sul mio acer che uso poco, caratteri piu corposi se sto davanti, e caratteri smilzi a lato,con sforzo oculare,essendo aBituato al mio monitor vaio2004

quinidi devo capire ora che tipo di pannnello ha il mio vecchio vaio, e se devo prendere un monitor esterno col MVA o IPS o altro

e poi capire come il mio acer7535 1600 x 900 ,per vederlo nitido come caratteri sul monitor esterno, che risoluzione ideale,deve avere il monitor esterno... se hai/avete qualche suggerimento...

Utente bannato
    sappi innanzi tutto che un monitor per laptop è completamente diverso da un monitor esterno
    un TN (quindi economico) per laptop è molto peggio di un monitor TN
    SPVA per laptop non credo esistano, IPS ti ripeto non ne sono sicuro ma forse c'è qualcuno
    praticamente i laptop montano solo TN

comincia col leggere questo
    http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...va-ips-tn.html
    valuta che cmq quello è un articolo scritto molto tempo fa (non è del 2006)
    da allora gli mva che ti dicevo sono quasi scomparsi dalla circolazione sia per laptop che desktop. praticamente ora la scelta per monitor esterni, per quanto riguarda il mercato consumer (quindi escludo a priori, e credo che sarai d'accordo, i monitor professionali >1000€ ) è tra:
    -TN praticamente tutti quelli che vedi nei centri commerciali, economico ma scarsa fedeltà di colore e scarso angolo di visuale, però sono l'ideale per i videogiocatori essendo quelli con minore ritardo
    - S-PVA resa del nero ottima e backlight quasi assente, angolo di visuale (visto che ti interessa) migliore tra tutti gli lcd, ritardo però abbastanza alto
    -IPS fedeltà dei colori migliore rispetto agli S-PVA, ma angolo di visuale leggermente minore, cmq i monitor professionali sono di questo tipo

ovviamente tra i TN e non-TN i prezzi variamo moltissimo, essendo due mondi completamente diversi

per farti un'idea dell'angolo di visuale
    http://www.youtube.com/watch?v=BG7XNwbUYEM
    http://www.youtube.com/watch?v=PUCpr...eature=related

ps: cmq qui siamo ot, per info sui monitor posta su hardware desktop

ma che succede se metto il cavo per monitor vga esterno e collego 2 portatili? vedrei il desktop dell'acer in quello del vaio e viceversa?

Utente bannato
    sono entrambi uscite femmine non puoi collegarli

Permessi di invio