Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: A che serve focus?

Utente bannato L'avatar di Ht28

A che serve focus?

In questo codice a che serve focus? Ho provato a toglierlo ma non cambia niente

codice:
    //(Campo obbligatorio) 
    if(f.messaggio.value == ""){ 
    alert("Inserire il Messaggio");
    f.messaggio.focus();
    return false;
    }
    return true;
    }

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A fare caldus
    Scherzi a parte a passare l'attenzione (focus) ad un determinato oggetto, ma non tutti sono sensibili a queste attenzioni.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    A fare caldus
    Scherzi a parte a passare l'attenzione (focus) ad un determinato oggetto, ma non tutti sono sensibili a queste attenzioni.
    Quale oggetto? Quel focus anche se lo tolgo non da errore di script

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    A fare caldus
    mamma mia! :master:

Nel tuo caso Ht28 il focus, ovvero l'attenzione come già detto, viene attribuito all'oggetto f.messaggio.

Generalmente si applica il focus a degli input o textarea ecc. l'effetto è quello di far comparire dentro l'input con il focus la barretta lampeggiante. Non è un elemento fondamentale per questo non ricevi errori se lo togli.
    Davide

Originariamente inviato da Nerlaleph
    mamma mia! :master:

Nel tuo caso Ht28 il focus, ovvero l'attenzione come già detto, viene attribuito all'oggetto f.messaggio.

Generalmente si applica il focus a degli input o textarea ecc. l'effetto è quello di far comparire dentro l'input con il focus la barretta lampeggiante. Non è un elemento fondamentale per questo non ricevi errori se lo togli.
    Non ho ancora capito se lo tolgo la barretta lampeggia lo stesso nel textarea

bè, non ho idea del tuo markup html. se la textarea che dici è il primo elemento prende il focus automaticamente.
    Davide

Originariamente inviato da Nerlaleph
    bè, non ho idea del tuo markup html. se la textarea che dici è il primo elemento prende il focus automaticamente.
    Ci sono altri campi prima, e se apro il form per far apparire la barretta devo cliccare in un campo qualsiasi e appare in quel campo dove ho cliccato sia che focus() ci sia o no

Permessi di invio