Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: editor html

Utente di HTML.it

editor html

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto.
    Mi servirebbe realizzare (o meglio trovare e personalizzare) un editor html, che a fronte di un testo così fatto

Note 1 (di dimensione 18)

testo grassetto (in grassetto)

mi restituisca questi
    <font size="18">Note 1</font>

testo grassetto

l'editor dovrebbe essere quanto più semplice possibile, in quanto mi interesserebbe personalizzare font, colori, dimensioni, grassetto, corsivo e link.
    Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Grazie

Ciao,

lo devi utilizzare con PHP o il linguaggio non è importante?

Utente di HTML.it
    sìsì lo devo utilizzare con php...scusami se non l'ho precisato, pensavo fosse ovvio.
    Comunque dovrò interfacciarmi con un'applicazione php che dovrà recuperare questo testo dal text editor e creare un xml con questi dati.
    Ho utilizzato come prova l'editor di joomla (scaricandolo) a parte ma non mi restituiva la formattazione come la volevo io, bensì mi creava degli stili, mentre a me è necessario che il formato sia una traduzione semplice senza l'inserimento di stili.
    Grazie

mmm, c'è ne sono svariati, fckeditor o tinymce

Utente di HTML.it
    ho provato con tinymce,
    il problema è che ho bisogno di un output in un certo modo, in particolare il colore del testo deve essermi fornito in modalità

Codice PHP:
    <font size="18" color="#eeff00"

mentre il tinymce me lo da in formato..

Codice PHP:
    <span style="color: #eeff00;"
    Spero di essermi spiegato, per me l'output è importante perchè riempirà dei file excel che saranno letti da filmati flash..

Spero qualcuno mi aiuti!

Grazie

non penso tu possa risolverlo con semplicità lato client, però puoi usare delle espressioni regolari per riscrivere tutto

Utente di HTML.it
    grazie delle risposte...quindi è inutile che continuo a cercare?!?non esiste un editor spartano (tanto alla fine mi servono solo grassetto, corsivo, font, colore e link) che mi restituisca questo output?

non lo restituisce l'editor, bensì il browser e, anche se l'editor può parzialmente intervenire su quello ritornato, è comunque il browser che fa il 90% del lavoro

l'unica soluzione è quella di convertire tramite delle espressioni regolari il tutto nel formato che ti serve, ma soprattutto lo devi testare con i vari browser perché potrebbero esserci differenze

Permessi di invio