Ciao a tutti,
ho recentemente formattato e reinstallato Xp sul mio portatile Compaq 6720s. Ho installato i miei soliti programmi. Finchè, dopo un riavvio, la risoluzione dello schermo era improvvisamente 600x480 a 4 bit. Ogni tentativo di modificare i valori, che pure c'erano, non è servito a nulla.
Escludo problema virus perchè ho il pc protetto da AVG, comodo firewall e threat fire. Ma dato che questo non basta ho fatto delle scansioni da rescue cd Avira aggiornato ad oggi. Se faccio riavviare il portatile da un punto di ripristino precedente la grafica torna normale.
Altri dati:
1) avviando il pc da cd linux live la grafica è ottima.
2) in "gestione periferiche" compaioni tre schermi identici (monitor plug and play e due schede video identiche (Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family). Ho provato ad aggiornare i driver ma sembra siano aggiornati.Ho provato a disattivare schermi e schede per lasciarne una per tipo, ma niente. Credo sia un problema di driver ma non riesco a trovarne!!!Ho trovato uno eseguibile relativo all'intel 965 ma non è servito a nulla. Inoltre ho provato a disinstallare i monitor e le schede "doppi": la situazione è migliorata come risoluzione, ma l'immagine occupa solo una parte dello schermo, i lati rimangono scuri. Come fare se non riesco a reperire i driver??
Grazie!