Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi di compatibilità

Salve a tutti, sono nuova in questo forum ed effettivamente anche alla programmazione in html.
    Essendo autodidatta, fino ad ora non ho mai avuto grandi problemi con i pochi siti internet che ho fatto ( essendo il codice che utilizzo molto elementare )... però adesso mi sono trovata di fronte ad un problema di compatibilità fra i vari browser.
    Il sito in questione è il seguente: http://www.bbbuniqueinstruments.com
    Con Firefox non ci sono problemi: l'immagine è spostata del 150% verso destra come voglio io ed utilizzando l'unicode in principio non ho avuto noie con le parole accentate, ora mi sta dando problemi anche con Iso, in realtà...
    Il punto più grave è che con Safari e Chrome, la pagina risulta esageratamente spostata verso destra e le parole accentate sono sostituite da un rombetto nero con un asterisco.

Cosa devo fare per risolvere questo problema?
    Grazie a tutti per l'attenzione, spero di non aver creato disturbo e di ricevere al più presto una risposta.

-CB-

ciao, per quanto riguarda i caratteri, probabilmente chrome e safari sono impostati su utf-8... e se tu hai preparato il documento su unicode, ci sono discrepanze coi caratteri accentati.
    Io ti consiglio di preparare i tuoi documenti direttamente in utf-8 ed utilizzare questa codifica nelle tue pagine.

per quanto riguarda le differenze tra browsers... hai creato un tag <body> molto fantasioso, quindi ogni browser lo interpreta a caso

codice:
    sbagliatissimo

<body 
       background="ripetizione.jpg" 
       repeat-x 
       position="absolute" 
       leftmargin="150%"
       rightmargin="150%"
    >
    trasformalo in
    codice:
    <body style="
             background-image: url('ripetizione.jpg');
             background-repeat: repeat-x;
             padding-left: 50px;
             padding-top: 30px
    ">
    Non agitarti per gli "a capo", l'ho fatto per semplificarti la visualizzazione e la comprensione.
    Comunque regolati i padding a piacimento per sistemare la posizione del tuo contenuto.. c'è di meglio nella vita ma ora così su due piedi non so quali siano le tue esigenze e sono un po' di fretta.

Spero di non offenderti ma probabilmente dovresti leggere qualche guida a proposito di html+css
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Grazie mille per le spiegazioni Pino! Effettivamente quello che ho scritto l'ho ricavato rubacchiando cose da siti o topic vari, senza sincerarmi dell'effettivo funzionamento, quindi no, non mi offendo
    Ora vedo come funziona con il tag padding. Grazie ancora!

Permessi di invio