Salve,
sono nuovo del forum ma mi rivolgo a voi per un problema a cui non so venire a capo.
Premettendo che sono decisamente un novellino nel mondo del javascript, ho bisogno di uno script che mi faccia il fade di un div da opacity 0 a 100%.
bene, premesso questo sto usando queso semplice codice
codice:var duration = 300; /* 1000 millisecond fade = 1 sec */ var steps = 100; /* number of opacity intervals */ var delay = 5000; /* 5 sec delay before fading out */ function fade_tel(id){ for (i = 0; i <= 1 + (1 / steps); i += (1 / steps)) { setTimeout("setOpacity(" + i + ",'" + id + "')", i * duration); } setTimeout("fadeOut()", delay); } function setOpacity(level,id) { var element = document.getElementById(id); element.style.opacity = level; element.style.MozOpacity = level; element.style.KhtmlOpacity = level; element.style.filter = "alpha(opacity=" + (level * 100) + ");"; element.style.filter = "progid: DXImageTransform.Microsoft.Alpha(opacity="+ (level * 100) + ");"; }
su firefox, opera, e safari 0 problemi. funziona da dio
su IE7 invece mi da questo strano problema [tralasciando il fatto che mi blocca lo script]:
praticamente uso png per oggetti trasparenti, solo che quando lo script è attivo, le immagini con sfondo trasparente passano da così:
![]()
a così
![]()
qualcuno ha qualche idea sul perchè succede questo? io non so come venirne fuori![]()
intanto grazie
edit:
il css del div in questione:
codice:#mio_div { //ho omesso i vari parametri del div, come dimensioni, posizioni ecc.. filter: alpha(opacity=00); filter: progid: DXImageTransform.Microsoft.Alpha(opacity=00); -ms-filter:"progid: DXImageTransform.Microsoft.Alpha(opacity=00)"; -moz-opacity: 0.00; opacity:0.0; }

Rispondi quotando