Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Google Free Plublic DNS

volevo informarvi che da circa ieri, Google, ha lanciato uno nuovo servizio : i DNS pubblici.

Quelli di Google assicurano che non applicheranno nessun filtro e i DNS saranno veloci, vogliono mettersi in competizione con OpenDSN ( ed hanno seriamente la struttura per farlo ). Google, per questo nuovo servizio ha messo a disposizione un Tutorial su come impostarli ( win, linux, Mac ) e un help desk decicato a questo nuovo servizio.

sono molto facili da ricordare, eccoli :

8.8.8.8
    8.8.4.4

http://www.calmug.org/2009/12/04/goo...ee-public-dns/

..li sto provando già da ieri, mi sembrano molto buoni per il momento. Per chi ha problemi con DNS dei vari operatori questa e un'altra opportunità.

Guest

Re: Google Free Plublic DNS

Originariamente inviato da Cisco x™
    volevo informarvi che da circa ieri, Google, ha lanciato uno nuovo servizio : i DNS pubblici.

Quelli di Google assicurano che non applicheranno nessun filtro e i DNS saranno veloci, vogliono mettersi in competizione con OpenDSN ( ed hanno seriamente la struttura per farlo ). Google, per questo nuovo servizio ha messo a disposizione un Tutorial su come impostarli ( win, linux, Mac ) e un help desk decicato a questo nuovo servizio.

8.8.8.8
    8.8.4.4

..li sto provando già da ieri, mi sembrano molto buoni per il momento. Per chi ha problemi con DNS dei vari operatori questa e un'altra opportunità.
    Bella news Cisco li sto provando adesso anchio e sono veramente ottimi

Ma dove sono ubicati i loro server?
    Non lo vedo specificato da nessuna parte...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    codice:
    Rilevazione instradamento verso google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  rfc-1918 [192.168.1.254]
      2    14 ms    14 ms    14 ms  xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
      3    14 ms    14 ms    14 ms  core1-v6.net.ngi.it [81.174.0.188]
      4    15 ms    14 ms    15 ms  212.239.110.45
      5    15 ms    15 ms    15 ms  ae0-17.mil19.ip4.tinet.net [213.200.68.21]
      6    16 ms    16 ms    15 ms  xe-1-0-0.mil20.ip4.tinet.net [89.149.185.129]
      7    15 ms    15 ms    16 ms  as15169.ip4.tinet.net [77.67.72.250]
      8    15 ms    15 ms    15 ms  216.239.47.128
      9    24 ms    25 ms    25 ms  209.85.249.234
     10    25 ms    25 ms    25 ms  72.14.232.201
     11    30 ms    35 ms    27 ms  72.14.233.210
     12    25 ms    25 ms    26 ms  google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]

Rilevazione completata.
    sicuramente in Europa (Germania?) visto che la latenza è molto buona.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Google Free Plublic DNS

8.8.8.8
    8.8.4.4

In altre sedi è stato analizzato questo annuncio ed a molti è apparso evidente non l'altruismo di google ma la volontà di questi di spiare gli utenti nella consultazione del web. Ciò nonostante le rassicurazioni nel senso da parte di google stessa.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Re: Re: Google Free Plublic DNS

Originariamente inviato da roby06
    In altri forum è stato analizzato questo annuncio ed a molti è apparso evidente non l'altruismo di google ma la volontà di spiare gli utenti nella consultazione del web. Ciò nonostante le rassicurazioni nel senso da parte di google stessa.
    inizialmente l'ho pensato anche io, ma meglio Google che i provider stessi

Re: Re: Re: Google Free Plublic DNS

Caspita mi hai fregato sul tempo, avevo fatto dei piccoli ritocchi al mio post poichè non è proprio su un forum che ne avevo letto la recensione coi dubbi, non ricordo se su punto informatico o su il software o su entrambi, di certo non me lo sono inventato io.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Re: Re: Re: Google Free Plublic DNS

Comunque non è la stessa cosa "google e gli ISP" , uno vive esclusivamente di pubblicità ed i suoi utenti è risaputo che siano in vendita a quel mondo con toolbar ed altri meccanismi simili agli spyware, gli altri hanno bisogno di utenti paganti per sopravvivere ed una condotta di vendita delle preferenze di navigazione degli utenti alla pubblicità da parte di taluni, sarebbe per gli stessi controproducente a favore della concorrenza che palesasse il contrario.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Re: Re: Re: Re: Google Free Plublic DNS

Originariamente inviato da roby06
    Comunque non è la stessa cosa "google e gli ISP" , uno vive esclusivamente di pubblicità ed i suoi utenti è risaputo che siano in vendita a quel mondo con toolbar ed altri meccanismi simili agli spyware, gli altri hanno bisogno di utenti paganti per sopravvivere ed una condotta di vendita delle preferenze di navigazione degli utenti alla pubblicità da parte di taluni, sarebbe per gli stessi controproducente a favore della concorrenza che palesasse il contrario.
    gli ISP hanno il potere direttamente di fare eventuali filtraggi ( non parlo di p2p ).

Comunque Google non vive solo sulla pubblicità, dato che ha le soluzioni Enterprise tipo "Google Apps" , ecc.

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Google Free Plublic DNS

gli ISP hanno il potere direttamente di fare eventuali filtraggi ( non parlo di p2p ).

Comunque Google non vive solo sulla pubblicità, dato che ha le soluzioni Enterprise tipo "Google Apps" , ecc.
    Infatti .. io li sto usando assieme a quelli di alice business e vanno benissimo ..

Una prova che i server DNS di Google non hanno filtri è che potete aprire tutti i siti che sono stati bloccati tipo scommesse online !

@roby06

Per me ci stiamo facendo troppe pere mentali anche perchè non vedo cosa possa interessare all utente se un ISP o una struttura come GOOGLE veda dove navighi o meno , lo sanno lo stesso per quello anche senza bisogno dei server DNS !

Permessi di invio