Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

estrarre testo (+ variabili) da DB

Allora... dal db (composto da una tabella coi campi testosito e numeroiscritti) estraggo un testo (ad es. "Ciao Luisa, hai 5 iscritti al sito").
    Il 5 però varia a seconda di quanti iscritti ho registrati nel db (potrebbe essere 6, 9, 200), quindi nel db dovrei aver scritto:
    "Ciao Luisa, hai <%=rs("numeroiscritti")%> iscritti al sito", (e dovrei richiamare il tutto scrivendo <%=rs("testosito")%> però non mi funziona...a video vedo "Ciao Luisa, hai iscritti al sito" quindi non mi compare nessun numero e nel codice html mi compare effettivamente tutta la stringa <%=rs("numeroiscritti")%>. Cè un sistema per inserire nei record di un db delle variabili che richiamano il db? Premetto che devo prendere obbligatoriamente tutto il testo dal db, quindi di conseguenza non posso scrivere pezzi del testo direttamente nel codice e pescare solo il numero iscritti... spero di essermi spiegata...
    Grazie
    Luisa

non ho capito. fa' un esempio pratico, grazie

allora... io dovrei inserire nel mio db nella tabella "conta" il testo "ciao, ci sono nel database 4 iscritti" però il 4 in realtà dovrebbe cambiare a seconda di quanti record ci sono nel db... non so neanke bene come spiegarlo... quindi mi chiedevo se era possibile registrare nel testo del db del codice asp...

nel db scrivi

ciao, ci sono nel database [iscritti] iscritti

poi quando stampi a video fai una replace

str=replace(str, "[iscritti]", rs("numero_iscritti"))

that easy!

oh grazie! Ora provo subito, ancora grazie!

Originariamente inviato da luisa227
    oh grazie! Ora provo subito, ancora grazie!
    facce sape'

Permessi di invio