Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consigli notebook fascia alta

Ciao,

vorrei procedere all'acquisto di un notebook di fascia alta, che abbia anche uno schermo capiente. Ad ogni modo l'uso che ne potrei fare va dalla grafica 3d alla programmazione sempice.

L'unico problema che ho trovato sin ora è che in tutti c'è un SO pre-installato, mentre io vorrei usare solo Linux
    LittleChe

Utente bannato
    ohibò, cos'è uno schermo capiente?
    intendi di dimensioni o di risoluzione?

"fascia alta" vuol dire ben poco, indica il budget.
    per quanto riguarda windows preinstallato, le licenze oem costano pochissimo, quindi non pensare di risparmiare centinaia di € comprando un laptop senza so, e cmq linux lo puoi installare nella stragrande maggioranza dei laptop

Grazie della risposta.

Con schermo capiente intendo sia uno schermo grande (19" o più) sia di risoluzione.
    Il budget arriva fino ai 2000€ (ho messo da parte un po' di soldi).
    Credevo che le licenze OEM fossero costose, ma se mi dici così...
    LittleChe

Utente bannato
    19"?? hai idea di cosa voglia dire trasportare in giro un laptop da 19"?

sicuro che ti serve un laptop?non sarebbe meglio un desktop piccolo?

Il problema è che viaggio molto, ma ho bisogno del mio laptop sempre con me per il mio lavoro. Non posso sempre trasportarmi un desktop in giro, dovrei avere una valigia sempre con me, preferisco avere un laptop grande
    LittleChe

Utente bannato
    Originariamente inviato da littleChe90
    Il problema è che viaggio molto, ma ho bisogno del mio laptop sempre con me per il mio lavoro. Non posso sempre trasportarmi un desktop in giro, dovrei avere una valigia sempre con me, preferisco avere un laptop grande
    evidentemente non hai ben compreso quanto è grande un 19"

vabbè ti serve un laptop grande quindi 17", dato che fai grafica 3d direi che processore quadcore è d'obbligo, ma sulla scheda video credo faresti meglio ad informarti in qualche forum specializzato in 3d (tipo treddi.com), valuta se vale la pena prendere una nvidia quadro o una geforce va bene uguale

si scusa, avevo sbagliato completamente con la dimensione, 19" sono troppi :P . COmunque grazie mille dei consigli.
    Ciao
    LittleChe

Permessi di invio